QUI PSV - Bosz: “Obispo e Til in dubbio per la Juve, prendiamo gol facili, fa parte di questa fase“

L'allenatore del Psv, Bosz parla a fine gara dopo il pari con l'Utrecht: "Abbiamo giocato bene. Anche oggi è stato come l'anno scorso: imporre la nostra volontà all'avversario. Non tutto è andato per il verso giusto, perché ci sono stati anche alcuni palloni semplici, soprattutto nel primo tempo. Ma contro il Willem II le occasioni si potevano contare sulle dita di una mano; questa volta è stato diverso. Dopo l'1-2 abbiamo continuato a lottare e non ci siamo montati la testa. Faccio i complimenti anche ai sostituti: Noa con l'assist, Isaac con il gol e Saibari con la sua forza. Il pari è deludente. Ma le palle che non sono entrate ora entreranno la prossima volta. Il fatto che ora prendiamo gol facili fa parte di questa fase. Avrebbero potuto vincere, ovviamente. Sarebbe stato ingiusto, ma c'è mancato poco”.
Molte cose sono andate storte in occasione del secondo gol. Il cross non è stato tolto, il difensore non è intervenuto.
“Quando analizzo quel gol, dico più o meno le stesse cose che dici tu. Ma di solito un controgol precede molto di più
Perché non avete portato un attaccante in più oggi?
“Loro erano davanti con due uomini alti. Quindi chi vuoi togliere?Quando si gioca con due attaccanti, a volte si hanno meno occasioni perché il campo non è così buono”.
Il campionato vi sta sfuggendo dalle mani?
“Perché ci sta sfuggendo?L'Ajax viene ancora a Eindhoven.È ovvio che avremmo dovuto vincere questa partita, ma non mi lascerò andare.E mi aspetto lo stesso dai miei giocatori”.
Perché ha tolto Armando Obispo?Dopo tutto, ha segnato.
“Era infortunato. Niente di grave, ma non poteva continuare.Non so se potrà giocare contro la Juventus.Guus, invece, si è infortunato alla caviglia in modo considerevole, il che è più preoccupante”.
Cosa pensa del gol di Obispo?
“È stato un gol intelligente, perché la palla è arrivata alle sue spalle e questo rende tutto molto difficile”.