TJ - Chi è Enzo Keutgen, il nuovo Witsel strappato ai club belgi ed europei

05.07.2023 11:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
TJ - Chi è Enzo Keutgen, il nuovo Witsel strappato ai club belgi ed europei
TuttoJuve.com

Si chiama Enzo Keutgen, ha 16 ed è il nuovo rinforzo a centrocampo della Juventus U17. Il baby colpo era già nell'aria, ma i dettagli finali sono stati definiti lo scorso mercoledì (hanno aspettato che il ragazzo terminasse l'anno scolastico) sbaragliando così una nutrita schiera di club europei. Ma facciamo un piccolo passo indietro, che giocatore arriverà alla Juventus?

IDENTIKIT - Keutgen ha origini congolesi/tedesche italiane, gli addetti ai lavori lo considerano uno dei più promettenti dell'annata 2007. Ad Anversa si è imposto davanti la difesa, mostrando una tecnica e delle geometrie non comuni per un giovanissimo della sua età. Può giocare anche come mezz'ala, ma essenzialmente preferisce giocare un po' più indietro. Qualche paragone e somiglianza calcistica con il connazionale Axel Witsel (vicinissimo ai bianconeri qualche anno fa) non è poi così lontana.

CONCORRENZA - Fondamentale il lavoro degli scout di Madama (che nel frattempo hanno messo sotto contratto anche Sylla Amara, Bibishkov e Martinez Crous), che fin da subito lo hanno seguito nel momento in cui è stato segnalato e proposto. Ma anche Enzo ha fatto la sua parte, non avendo mai dubbi sulla scelta del suo nuovo club e preferendolo a Monaco, Bayer Leverkusen e i top club belgi (Genk, Standard Liegi, Club Brugge e Anderlecht).