esclusiva tj

Winkels (VP) su Koopmeiners: "Ci aspettavamo di più da mister 60mln, ma nelle ultime settimane è sbocciato. La Juve non deve venderlo in estate. E su Rugani..."

16.04.2025 11:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Winkels (VP) su Koopmeiners: "Ci aspettavamo di più da mister 60mln, ma nelle ultime settimane è sbocciato. La Juve non deve venderlo in estate. E su Rugani..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il collega olandese di Voetbal Primeur, Ruben Winkels, per parlare approfonditamente della stagione di Teun Koopmeiners in bianconero e non solo:

Che cosa si dice in Olanda in merito alla stagione vissuta fin qui da Teun Koopmeiners?

 "Ci aspettavamo di più da Koopmeiners in questa stagione, visto anche il costo del suo cartellino la scorsa estate. La Serie A è meno seguita qui rispetto alla Premier League e alla Liga, ma è chiaro che non è stato il giocatore che ha fatto furore all'Atalanta".

Chiaramente vi aspettavate di più da mister 60mln.

"Certo, ma ci sono delle circostanze attenuanti. Non si può sottovalutare l'impatto di un prezzo così elevato su un calciatore. Probabilmente anche Koopmeiners è sensibile su questo aspetto. Inoltre, la Juventus non ha giocato proprio bene in questa stagione e lui spesso non è stato impiegato nella sua posizione migliore".

Può essere Tudor l'allenatore migliore per esaltare le sue qualità?

"Se Tudor possa migliorare le sue qualità, non lo so davvero. Per me, è ancora difficile poterlo giudicare al meglio. Ma nelle ultime settimane si è visto che Koopmeiners è sbocciato. Quindi i segnali sono buoni. Sarebbe però un grosso, grosso errore per la Juventus venderlo in estate".

Come procede l'avventura di Rugani all'Ajax?

"Se la sta cavando bene, non è titolare fisso ma Farioli ne parla sempre bene quando gioca. L'allenatore lo ha recentemente definito un guerriero, un leone in area di rigore. Rugani entra spesso in corsa per aiutare l'Ajax a difendere il vantaggio nella fase finale. E lo fa bene. Il difensore italiano è stato prezioso in questa veste per una squadra che, contro ogni aspettativa, diventerà campione d'Olanda. Con un calcio che ha poco a che fare con il noto DNA dell'Ajax, ma è estremamente efficace. Farioli, ma anche Rugani, meritano i complimenti per questo".

Si ringrazia Ruben Winkels per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.