Libero - Dea su Raspadori, la Juve sogna Zirkzee. Per l’olandese è sfida Giuntoli-DeLaurentiis
Libero fa il punto sulle trattative di mercato più calde del momento. L'Atalanta sta cercando un altro attaccante dopo l'infortunio occorso a Retegui. Nel mirino della Dea c'è Giacomo Raspadori, che pur non essendo un centravanti naturale, si adatterebbe bene al modulo di gioco dell'Atalanta, facilitando il lavoro di Lookman e De Ketelaere. Il Napoli potrebbe essere persuaso con 25 milioni di euro, ma l'Atalanta deve ancora decidere se l'operazione sia conveniente o se sia meglio puntare su Berardi o Chiesa, che potrebbero essere acquistati per circa 10 milioni ciascuno.
L'Atalanta considera anche l'acquisto di un vero centravanti come Beto, che l'Everton è ansioso di cedere. La Roma, accomunata agli inglesi dalla stessa proprietà Friedkin, è altresì interessata, come del resto la Juventus.
Raspadori resta anche nell'orbita dei bianconeri, che lo considerano non come sostituto di Vlahovic, ma come supporto dietro di lui, dopo che Thiago Motta ha spostato Koopmeiners in mediana, convincendosi che renda meglio partendo da più indietro.
Anche Kolo Muani, attaccante francese in disaccordo con Luis Enrique al PSG, è oggetto di interesse, con l'Arsenal che ha mostrato un interesse. Introdurre un attaccante in prestito con diritto di riscatto potrebbe non solo fornire a Thiago Motta le risorse necessarie, visto che Milik è considerato ormai fuori dai piani, ma anche spingere Vlahovic a risolvere le questioni legate al suo contratto in scadenza nel 2026. Il serbo potrebbe dover accettare una riduzione del suo ingaggio da 12 milioni netti annui o prepararsi a un'eventuale partenza estiva. Thiago Motta ha mostrato interesse per Zirkzee, che il Manchester United potrebbe lasciar andare per la stessa cifra spesa per acquistarlo dal Bologna.
Infine, anche il Napoli sta considerando Zirkzee come possibile alternativa a Raspadori, cercando un vice-Lukaku più giovane e con caratteristiche differenti.