L'Arena - Paredes-Juve? Un affare anche per il Chievo. Ai curatori fallimentari 90mila euro come "contributo di solidarietà"

07.09.2022 22:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
L'Arena - Paredes-Juve? Un affare anche per il Chievo. Ai curatori fallimentari 90mila euro come "contributo di solidarietà"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

"Paredes-Juve? Un affare anche per il Chievo", scrive il quotiano veronese L'Arena. Il Chievo riceverà 90.400 euro dall’operazione che ha portato Leandro Paredes alla Juventus, cifra dovuta da regolamento per il «contributo di solidarietà» relativo ai trasferimenti internazionali, pari allo 0,4 per cento del totale fra prestito e riscatto - si legge sul quotidiano -. Quindi i 22 milioni e seicentomila euro pattuiti per il passaggio da Parigi a Torino del ventottenne centrocampista argentino.

Sarà una delle società a dover versare la cifra nelle casse del Chievo, ora nelle mani dei curatori fallimentari Renzo Panozzo e Luca Toninelli. E il credito vantato oggi dal club di Luca Campedelli affonda le radici in tempi nei quali il club della Diga non solo frequentava il salotto buono del calcio italiano ma coltivava rapporti eccellenti con i top club della A. Il Chievo in particolare tesserò Paredes a gennaio di otto anni fa come prestito della Roma, che aveva esaurito i posti per gli extracomunitari e trovò proprio a Veronello una società amica per il parcheggio di quei sei mesi. Un quarto d’ora appena di campo per l’argentino in A coi gialloblù, il 4 maggio 2014 contro il Toro.