Zoff: "Italia timorosa agli Europei, ma con la Francia possiamo fare bene. Non si può rifondare la Nazionale..."

03.09.2024 22:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Zoff: "Italia timorosa agli Europei, ma con la Francia possiamo fare bene. Non si può rifondare la Nazionale..."
TuttoJuve.com

Dino Zoff, Campione del Mondo, ex allenatore della Nazionale Italiana ed ex portiere di Udinese, Napoli, Mantova e Juventus, è intervenuto ai microfoni di Elleradio nel corso della trasmissione "Tutto il mio calcio e non solo", condotta dal direttore Ezio Luzzi.

Sulla sfortunata spedizione a Euro 2024 della Nazionale di Spalletti:

"Non è vero che la Nazionale non avesse voglia, ma è stata timorosa. Non ha retto la pressione psicologica. Non c'è un panorama  di giocatori che permetta di rifare totalmente una squadra, i giocatori convocabili sono questi. Bisogna cercare di assemblarli e di dare un gioco ideale a questa rosa. Però non siamo così indietro come si dice, possiamo fare buone cose".

Sulla partita che gli Azzurri si apprestano a giocare venerdì a Parigi contro la Francia:

"Possiamo fare una grande partita. La Francia è una grande squadra, ma gli Europei hanno dato un verdetto diverso. Dobbiamo tornare a essere una squadra temibile.

Under 18 e 19? In Nazionale devono giocare i migliori. Chiaramente, a parità di condizioni, preferisco di far giocare un giovane, ma deve fare la sua figura. Troppo facile fare il paragone con la Spagna, come fai a non far giocare calciatori così? I nostri non sono ancora a quel livello".