NUOVI IN RODAGGIO, NESSUNO CONVINCE

15.09.2024 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NUOVI IN RODAGGIO, NESSUNO CONVINCE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Attenzione, siamo in rodaggio, non andiamo veloci, sembra essere questo il messaggio che lancia la Juventus da Empoli dove, francamente, nessuno dei nuovi della Juventus ha convinto a pieno. Qualche bel lampo da Kalulu in difesa, ma in attacco non lo abbiamo mai visto, per il resto tutti coloro che dovevano fare la differenza non hanno convinto per niente o nemmeno al 50%.

CENTROCAMPO LENTO - Lento, lentissimo, praticamente troppo macchinoso, il centrocampo della Juventus dovrebbe essere il punto di forza della squadra ma con l'Empoli nessuno ha convinto. Tutti ordinati, tutti precisi ma nessuno intraprendente, in una gara del genere serviva un'inventiva, un inserimento magari per prendere una punizione dal limite e cambiare l'ordine delle cose. Purtroppo sia Douglas Luiz che Koopmeiners nel primo tempo che Thuram nel secondo non ci sono riusciti e gli inserimenti non ci sono stati, peccato.  Dall'olandese, francamente ci si aspetta di più, due conclusioni bruttine, qualche apertura illuminante ma poco altro. 

NICO NO - non entusiasmante anche la prova di Nico Gonzalez, forse affaticato per i voli oltre oceano, non lo abbiamo visto benissimo, a parte una conclusione rimpallata, nessuno spunto, un solo dribbling e poca fantasia. 

Meglio degli altri, come detto, Kalulu, ma anche qui, bella gestione difensiva e pochi spunti. 

Quella con l'Empoli era la sfida più semplice, ora vengono Psv e Napoli che sicuramente alzano l'asticella, bisognerà fare meglio e comunque, trovare qualche soluzione offensiva più convincente, serve però un maggior supporto dei nuovi. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve