Tmw - Chievo, Puggioni: "Ringrazio Buffon per i complimenti. Ricevere attestati di stima dal portiere più forte d'Italia è motivo d'orgoglio"

Uno dei protagonisti della giornata appena trascorsa è sicuramente Christian Puggioni che ha regalato il successo al Chievo Verona parando un rigore ad Edinson Cavani. A tal proposito la redazione di TuttoMercatoWeb.com l'ha intervistato in esclusiva per parlare del ritorno alla vittoria dei clivensi e dei complimenti di Buffon che ieri nel dopo-gara l'ha elogiato pubblicamente. Ecco le dichiarazioni dell'estremo difensore gialloblù: "E' stata una gran bella partita, dove a livello personale e di gruppo abbiamo mostrato compattezza e carattere, contro una grande squadra".
Meriti del Chievo o demeriti del Napoli?
"Ripeto, abbiamo fatto una grande partita condita da undici grandi prestazioni personali di qualità. Se il Chievo gioca così, da squadra, è difficile per tutti affrontarci".
Il Napoli ha ancora speranze per lo Scudetto?
"Il campionato è ancora lungo ma aumentando il distacco dalla Juventus, diventa sempre più difficile puntare allo Scudetto. La Juve è una squadra in forma, con carattere e qualità, tosta che lasci punti per strada".
Si aspetta altre prestazioni del genere?
"Mi piacerebbe molto, anche perché metto sempre grande impegno e costanza nelle partite. Spero di aggiungere altre pagine come questa nel mio futuro".
Anche Buffon le ha fatto i complimenti...
"Ringrazio Gigi per gli attestati di stima. Ricevere i complimenti dal portiere italiano numero uno è motivo d'orgoglio e dà la possibilità di guardare al futuro con gioia e passione".
Da possibile partente, dopo l'addio di Sorrentino, è passato ad eroe di casa Chievo.
"Ringrazio il mister Corini per la fiducia che mi ha concesso ed il preparatore dei portieri Alessandro Vitrani: mi hanno dato la possibilità di misurarmi con la massima serie ed anche quando ero fuori, ho lavorato tantissimo per farmi trovare pronto, qualora si fosse presentata questa occasione. Poi, chiaramente, ringrazio la mia famiglia per essermi stata vicino".