Mazzola: "Spero che Pirlo resti alla Juve, così l’Inter vince”

Sandro Mazzola, ex campione dell'Inter, è stato intervistato da Footballnews24.it:
Conte resterà sulla panchina dell’Inter la prossima stagione?
“Dipende come va con questa situazione finanziaria. Se si risolve come io spero, penso di si. Penso sia una bella persona ed un grande allenatore. A me piace tanto Antonio“.
Che effetto ti fa vedere Mourinho, uno dei fautori del Triplete nerazzurro nel 2010, il prossimo anno sulla panchina della Roma?
“Guardi, io non ho mai seguito una squadra per un personaggio. Non le nego che con lui è diverso. Quando l’ho visto la prima volta all’Inter, mi sono innamorato della sua personalità, della sua professionalità, della sua grinta. Mi sono subito sentito suo tifoso. Mi farà un certo effetto vederlo su un’altra panchina in Italia che non sia quella nerazzurra”.
Che differenze ci sono tra il tuo calcio e quello attuale?
“Il calcio attuale è molto tattico e più veloce, quello del passato era meno veloce, più grintoso secondo me. Tra l’altro c’era anche più competizione di giocatori prima. Tutte le squadre avevano almeno un grande calciatore“.
In questo momento la Juve è in seria difficoltà. Daresti ancora fiducia a Pirlo?
“Pirlo è stato un centrocampista importante, un grandissimo campione. Da allenatore, era normale sarebbe andato un po’ in difficoltà, perché è al suo primo anno in panchina. Credo che un anno no può capitare a chiunque. Di calcio, però, ne capisce parecchio. Si deve valutare alla fine dell’anno, tirare una linea e fare un resoconto. Come dico sempre, il problema non è solo l’allenatore, ma sono anche i calciatori. Comunque io da interista lo terrei, così la Juve non vince” (ride).