Mattiello: "Alla Juve l'esperienza calcistica più importante della mia vita. Tevez incarnava lo spirito Juve più degli altri"

05.11.2024 11:40 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Mattiello: "Alla Juve l'esperienza calcistica più importante della mia vita. Tevez incarnava lo spirito Juve più degli altri"
TuttoJuve.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Intervistato da "SerieD24", Federico Mattiello, ex terzino della Juventus, attualmente in forza al Pietrasanta, ricorda, tra le altre cose, anche la sua esperienza in bianconero: "Dai giovanissimi nazionali ho fatto tutta la trafila fino alla prima squadra, dove sono stato per sei mesi. È stato come andare in una delle università migliori al mondo, assaporando la prima squadra con qualche panchina e qualche allenamento. È stata l’esperienza più importante della mia vita calcistica.

L'esordio in prima squadra? Cercavo di non pensarci troppo: avere la possibilità di entrare anche solo per pochi minuti in quella Juve era già incredibile. Proprio per questo è stata un’emozione pazzesca, perciò quando sei lì cerchi di fare quello che sai fare meglio, se inizi a pensare troppo non va bene.

Il giocatore che ricordo di più? Quello che ricordo in maniera più lampante di quell’anno era Tevez, nonostante una rosa piena di campioni. Incarnava al meglio lo spirito della Juve: lottava su ogni pallone con un’attitudine incredibile".