Impallomeni: “La Juve si sta muovendo bene. Kean alla Fiorentina è un ottimo affare. Su Koopmeiners e Chiesa…”

28.06.2024 15:50 di  Redazione Torino   vedi letture
Impallomeni: “La Juve si sta muovendo bene. Kean alla Fiorentina è un ottimo affare. Su Koopmeiners e Chiesa…”
TuttoJuve.com

Stefano Impallomeni ha parlato a Tmw Radio nel corso della trasmissione Maracanà: 

Napoli, ADL e Manna in Germania per Kvaratskhelia. Situazione di stallo però:
"Cosa consiglierei al calciatore? Per me non è solo una questione economica. Certo la differenza è di 3 mln netti, ma lui ha sfondato e vinto subito col Napoli, è diventato un idolo e poi lo corso anno un'annata non facile. Ora è ambito, andrebbe a sostituire Mbappé a Parigi. E' uno snodo importante della sua carriera, lo capisco. Se fai bene lì poi giochi in un grande palcoscenico e ti metti in mostra per andare magari in Premier o altrove".

Come valuta finora le mosse della Juventus?
"Si sta muovendo molto bene, con una Juve che come organico e gioco sarà molto più competitiva. Giuntoli sta facendo Giuntoli. Kean alla Fiorentina è un ottimo affare anche per la Juve. Io mi aspetto anche Thuram ora, che vuol dire giocatori dinamici. E poi Koopmeiners, sarebbe un grande colpo. Purtroppo Chiesa lo do fuori dalla Juve".

Italia contro la Svizzera, quante possibilità di passare?
"Ci arriviamo all'ultimo respiro, ma c'è una Svizzera che ti è superiore ora. Il pronostico è 50 e 50. La Svizzera è superiore per diversi motivi, si sentono più forti. Ma non è presunzione la loro. E' che pensano di essere cambiati ed è così".

Si parla di difesa a tre, ma che squadra si aspetta?
"Le scelte sono in funzione del centrocampo tosto della Svizzera, che ha Xhaka e Freuler, molto fisico, aggressivo e tecnico. Quindi Cristante serve e Barella andrebbe a duellare".