Giudice (Corsport): "Caso Newcastle spero faccia riflettere tifosi di Inter e Milan. Per guadagnare competitività servono conti in ordine"

27.06.2024 22:10 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Giudice (Corsport): "Caso Newcastle spero faccia riflettere tifosi di Inter e Milan. Per guadagnare competitività  servono conti in ordine"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Alessandro F Giudice, giornalista del Corriere dello Sport, si è espresso sul caso Newcastle sul suo profilo X. Le sue parole: "ll #Newcastle (proprietà Pif) ha tentato invano di cedere la rivelazione 19enne Minteh: la stellina in prestito al PSV ha rifiutato il trasferimento al Lione. Il Newcastle aveva un bisogno disperato dei 40m per non violare il PSR (Profit and Sustainability Regulation) imposto dalla #Premier. Ora rischia penalizzazioni di punti (ipotesi peggiore) o blocco del mercato in entrata (best case) in assenza di cessioni.

Si dice stia cercando di fare qualche scambio col #Milan, che non ha di questi problemi. Spero che ciò faccia riflettere i tanti tifosi #Milan e #Inter (e anche alcuni opinionisti) che sognano acquirenti arabi, mediorientali, insomma ricchi, nella convinzione ingenua che ciò consentirebbe di comprare chi vogliono, spendendo senza limiti: nulla di più fallace, perché la realtà è del tutto diversa. Per guadagnare competitività servono ricavi in crescita, costi sotto controllo, conti in ordine. Non serve a nulla un azionista facoltoso".