De Carlo: "Juventus e Napoli sono le favorite insieme all'Inter. Se alla Juve riescono tutti i colpi di mercato sarà una squadra pazzesca"

01.08.2024 14:00 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
De Carlo: "Juventus e Napoli sono le favorite insieme all'Inter. Se alla Juve riescono tutti i colpi di mercato sarà una squadra pazzesca"
TuttoJuve.com

Lapo De Carlo è intervenuto ai microfoni di TMW Radio durante il programma 'L'Editoriale' commentando il mercato della Juventus e analizzando come si trasformerebbe la squadra se dovessero arrivare i nomi più caldi in circolazione. Ecco le sue dichiarazioni:

"Chi oggi dietro all'Inter?
"Juventus e Napoli per me sono favorite rispetto alle altre, insieme all'Inter. Il Milan non si è rinforzata ma neanche indebolita, potrebbe sorprendere perché non ti aspetti troppo. Leao dice che è cambiato ora che è papà c'è ragione di credergli. Oggi il Napoli è impressionante, una macchina da guerra con Conte. La squadra è forte, avere 10 partite in meno rispetto agli altri conta poi. Per quanto riguarda la Juve, per Koopmeiners c'è l'accordo col giocatore, ma non so come fai a prendere lui, Adeyemi e Todibo. Se lo fai, la squadra è pazzesca e va considerata favorita con l'Inter".

Già così è più forte la Juve?
"A me piace Thiago Motta, anche Douglas Luiz, poi Adeyemi è un giocatore magnifico, se poi prendi Galeno è uno che ha fatto molto bene e non sbagli. Bisogna capire quanto cresce Vlahovic, che non ha reso ancora come ai tempi della Fiorentina. Bene la difesa, potrebbe arrivare Todibo".

Il colpo Koopmeiners andrà in porto?
"Dico la verità, non è più un colpo a sorpresa ma che ci aspettiamo tutti. Lo do per fatto, e credo che ci sia anche un piano B per l'Atalanta, anche perché nel caso deve sostituirlo nel più breve tempo possibile".