Ag. Gabbiadini: "Rimarrà a Bologna fino a fine stagione, troverà più spazio"

Giunto a Bologna via Juventus, Manolo Gabbiadini sta faticando a trovare spazio in Emilia, e negli ultimi giorni le indiscrezioni hanno parlato di un ritorno a Bergamo (l'Atalanta divide con la Juve la titolarità del cartellino) per il giovane attaccante. Intervistato da TuttoAtalanta.com, il procuratore del giocatore, Silvio Pagliari, ha però smentito qualsiasi ipotesi di un cambio di casacca a gennaio: "Gabbiadini ha lasciato l'Atalanta perchè la Juventus si è fortemente interessata a lui e la trattativa si è poi rivelata favorevole sia ai bianconeri che ai nerazzurri da un punto di vista economico. Non è rimasto a Bergamo perchè Atalanta e Juventus hanno pensato che sarebbe stato meglio cederlo in una squadra che avrebbe potuto garantirgli più spazio. A Bergamo c'era e c'è un attaccante fortissimo qual è Denis e i due facevano fatica a giocare insieme da un punto di vista calcistico".
Nessun problema dunque per il poco spazio che il giocatore si sta ritagliando: "Siamo solo all'inizio del campionato ed è ancora presto per bocciare questa sua esperienza. Lui è contentissimo di stare a Bologna, anche se qualcuno la pensa diversamente. Oltre tutto ha un grande rapporto con l'allenatore Pioli. Sta maturando molto e con umiltà arriveranno la meritate soddisfazioni".
Nelle gerarchie davanti a Gabbiadini c'è Gilardino: "Questo è il calcio ma è doveroso dire che siamo in serie A. Il Bologna in estate sembrava dovesse prendere Floccari, attaccante complementare a Gabbiadini, ma per vari motivi si è preferito acquistare Gilardino. E' un attaccante dalle qualità indiscusse ma in ogni squadra ed in ogni ruolo c'è la concorrenza".
Niente ritorno in nerazzurro dunque: "Smentisco categoricamente questa ipotesi. Sta benissimo a Bologna e ci rimarrà fino a fine stagione. Sono sicuro che nel prosieguo del campionato troverà più spazio. Parlare della prossima stagione è prematuro. Decideranno le due società proprietarie del cartellino del giocatore. A riguardo, al momento non posso dire nulla. Ma mai dire mai...".
.