YILDIZ, PRIMI MESI DA DIECI, STRADA GIUSTA MA SERVE QUALCHE GOL IN PIÙ
Il 2024 è stato un anno importante per molti, ma forse più degli altri è stato importante per Kenan Yildiz. Il numero 10 bianconero è stato, infatti, consacrato nell’altare dei grandi della storia della Juventus con quel numero che, per chi l’ha indossata, ha un valore che va oltre il simbolo. Numero che vuol dire tantissimo a livello di capacità individuale e di tecnica. Yildiz ha preso questa grande responsabilità a soli 19 anni e sta cercando di gestire al meglio questa situazione non semplice che nell’immaginario collettivo devi vedere sempre grande protagonista e sempre al top.
Non è affatto semplice per un calciatore della sua età ed è una sfida assolutamente difficile e complicata che lo oppone di fronte ad un futuro luminoso ma anche assolutamente rischioso perché tutti sappiamo che quando indossi quel numero non puoi accontentarti di fare delle prestazioni normali, ma devi sempre fare delle prestazioni top.
Ecco, quindi che i primi sei mesi di Yildiz, sono stati caratterizzati da dei picchi altissimi, in particolare il goal bello e fondamentale contro il PSV in Champions League che ha ricordato a tutti, nell’immaginario collettivo, la rete segnata da Alessandro Del Piero nella massima competizione europea e la notte con l’Inter in quel quattro a quattro e quella rimonta che rimane, ad oggi, una delle partite piu luminose, almeno per quel che riguarda la fase offensiva di questi primi sei mesi di gestione Thiago Motta.
Ecco i tifosi, oltre a questo, ricordano anche il gol del derby, utile per chiudere la partita, tante belle giocate che però spesso e volentieri non si sono concluse in goal.
Per il 2025 i tifosi della Juventus si aspettano una crescita ulteriore a livello di goal e una continuità di prestazioni che vada oltre qualche dribbling a partita, ma che possa essere decisivo sia per assist che per realizzazioni.
Del resto, tutti sappiamo che chi indossa quella numero 10 non si può limitare a qualche prestazione di altissimo livello di tanto, ma deve essere capace di mantenere un livello altissimo e di essere protagonista sempre in tutte le partite.
L’età, purtroppo, quando indossi quella maglia può contare relativamente e devi essere sempre protagonista, questo spera la Juventus, questo sperano i tifosi e questo sfera anche lo stesso Yildiz su cui tutti pongono una grandissima fiducia e ritengono un giocatore incedibile, nonostante le tantissime richieste che arrivano dall’estero.
Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve