Fonseca sull’interesse della Juve per Tomori: “È un grande professionista. Per me è un giocatore importante. Non so se…”
Paulo Fonseca, in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Roma, si è soffermato anche sull'interesse della Juventus per Fikayo Tomori. Ecco le sue parole riprese da Tmw:
Prima sfida alla Roma.
"La Roma è un grande club, hanno una ottima squadra, buoni giocatori e un grande allenatore che ha vinto tanto. Giocare contro la Roma sarà speciale per me. Ho tanti amici lì. Ma poi si gioca e sarà normale: voglia di vincere, di fare una buona partita. Nei 90 minuti io ho solo il pensiero di vincere".
Bollettino medico.
"Mi aspettavo di avere Pulisic. Lui sta bene, è guarito dal problema al polpaccio, ma negli ultimi due giorni ha avuto un problema alla caviglia; è sorto nel processo di recupero e non è pronto per giocare domani, neanche per la panchina. Loftus-Cheek tornerà la prossima settimana. Morata e Bennacer stanno molto bene; l'algerino è molto motivato, sono sicuro che giocherà. Musah e Leao sono più in ritardo nella fase di recupero, vediamo se per la Supercoppa possiamo recuperarli o no. Ne avremo comunque undici".
Come sta Theo?
"Ha bisogno di recuperare fisicamente. Io ci ho parlato e lui è consapevole di poter fare molto meglio. In questi ultimi due giorni sono molto positivo su di lui, vediamo come starà".
Theo gioca?
"Dobbiamo aspettare domani".
Da Jimenez più cross?
"Leao è più forte nell'uno contro uno. Jimenez più da cross, da assist. Domani giocherà sicuro".
Milan e Roma sfida tra deluse?
"No, per me no. Rispetto chi pensa così, ma non è così. La fine del campionato è lontana. Poi se facciamo un paragone con le altre squadre non credo che parlare solo di Milan e Roma come deludenti sia troppo".
Come sta vedendo Abraham?
"I giocatori hanno alti e bassi. È stato bene quando ha giocato con Morata. Sono generalmente soddisfatto".
Cosa ha chiesto a Babbo Natale?
"Stiamo pensando a tante situazioni. La società è attenta. Faremo le cose con coscienza e consapevolezza di ciò che è meglio per la squadra. Io sono molto concentrato su Roma e Supercoppa. Tomori? Per me è una novità, ma sono cose normali; se ci sarà da parlare, parleremo".
Tomori le è utile? Darlo alla Juve, sarebbe un altro errore dopo Kalulu...
"Grande professionista. Sia che gioca sia che non gioca lavora allo stesso modo. Il suo atteggiamento non è mai cambiato e per me questi giocatori sono importantissimi. Non posso dire se giocherà di più o di meno, ma per me Tomori è importante".