Juve, ora serve chiudere l'anno solare con una prova convincente. E gennaio sarà ricco di impegni indicativi
Tre successi nelle ultime quattro partite: la Juventus sta vivendo un momento favorevole e lo stato di salute della squadra di Thiago Motta è buono soprattutto sul piano risultatistico. I bianconeri sono reduci dal successo ottenuto sul campo del Monza, dopo una prova tutt'altro che brillante, ma comunque solida e abbastanza efficace nell'equilibrio delle due fasi di gioco. Si è spesso contestata la lentezza nella trasmissione del pallone: ecco che la Vecchia Signora sta cercando di trovare la quadra in questo fondamentale.
L'attacco rapido alla porta avversaria costituisce una capacità significativa per dare pochi riferimenti strutturali agli avversari. Domani contro la Fiorentina servirà anzitutto questo: l'obiettivo è quello di concludere l'anno solare con un acuto vincente e una prestazione convincente. E gennaio sarà ricco di impegni fortemente indicativi per le prestigiose ambizioni dei bianconeri. Si partirà il 2 gennaio con la Supercoppa (sfida al Milan).
Per poi proseguire con il trittico in campionato davvero importante: derby della Mole, sfida all'Atalanta e ancora il Milan. Poi si torna in scena con la Champions. Si giocherà sempre, praticamente ogni tre giorni. La squadra di Motta vuole farsi trovare pronta per ogni evenienza.