VLAHOVIC, PENSACI BENE...

23.01.2025 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
VLAHOVIC, PENSACI BENE...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dusan Vlahovic e la Juventus, una storia d'amore che rischia di finire e nemmeno bene. I motivi? Li conosciamo e sono sempre gli stessi, i soldi. L'attaccante serbo non sembra avere l'intenzione di accettare la proposta bianconera di riduzione di ingaggio che la Juventus vuole fargli sottoscrivere. I dieci milioni che a breve diventeranno dodici potevano andare bene una volta, non oggi in questa Juventus che sta lottando verso un contenimento massiccio dei costi.

Il più pagato in Italia è Lautaro Martinez che a segnato un numero impressionante di gol l'anno scorso e quest'anno è a 8 gol in campionato, con Vlahovic che è attualmente a quota 7. Il bianconero ha fatto bene in champions ma in campionato è oggi più indietro, nonostante la crisi di Lautaro.

Risuterebbe, quindi, quanto meno inspiegabile ed è quello che risulta alla Juventus, la concessione a Vlahovic di un ingaggio da 10 milioni che arriva a 12, quando il migliore giocatore della serie a, numeri alla mano, guadagna il 30% in meno.

E', quindi, lecito, per la Juventus aspettarsi da Vlahovic un gesto per la riduzione dell'ingaggio, andando magari a legare la stessa a una percentuale su una futura cessione e magari trovando qualche formula che convenga a tutti e due.

La Juventus ed il serbo rischierebbero di trovarsi in una situazione molto simile a quella che ha vissuto in estate Federico Chiesa che è stata una cessione, praticamente, costretta dalle circostanze e che non ha permesso alle parti di ottenere il massimo.

Il giocatore non vale 40 milioni, ne vale almeno 80 ma sia ora che in estate sarà difficile incassare di più. In casa Juve si spera di poter trovare una soluzione, del resto il rapporto tra la Juventus, Vlahovic ed i tifosi è sempre stato bello e positivo, sarebbe un peccato perdere una risorsa che in questi anni a livello realizzativo ha sempre lasciato il segno in casa Juve e spesso ha dimostrato il carattere giusto per imporsi.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve