Dov'è finito Arthur? Ha ancora un anno e mezzo di contratto...
È come l'ultimo giapponese nella foresta. L'epurato che si è nascosto, quasi neanche più citato nelle manovre di mercato. Arthur Melo ha ancora un contratto di un anno e mezzo, è a bilancio ancora per più di 15 milioni, ma sembrava pronto per una nuova avventura in Spagna. Probabilmente se lo sarebbero augurati anche i dirigenti della Juventus, invece la situazione ristagna. Non cambia. Ed è un contratto che vale circa 15 milioni al lordo da qui al termine di giugno 2026.
Così la sensazione è che Arthur sia destinato a rimanere, pur senza essere utilizzato. A meno che la Juventus non aiuti sensibilmente per l'ingaggio, cosa già successa un anno fa con la Fiorentina. In viola non aveva poi fatto malissimo, ma le cifre per confermarlo erano troppo alte per quella che è la politica degli stipendi toscana. C'è stato anche un contatto con l'Olympiakos, una traccia che potrebbe ritornare in auge negli ultimi giorni di mercato, quando la speranza sarà quella di cederlo. Anche perché la formula potrà essere quella del prestito secco, senza il diritto di riscatto.
Con la Juve, Arthur vanta 63 presenze e un gol, tutte spalmate tra la stagione 2020 - 2021 e 2021 - 2022. Ha poi vestito le maglie di Barcellona, Gremio, Fiorentina e Liverpool.