UN PASSO ALLA VOLTA, PRUDENZA NEI GIUDIZI E RICORDIAMOCI IL PROBLEMA DEI GIOVANI, MA L’ENTUASIAMO È BELLO

23.08.2024 08:05 di  Massimo Pavan   vedi letture
UN PASSO ALLA VOLTA, PRUDENZA NEI GIUDIZI E RICORDIAMOCI IL PROBLEMA DEI GIOVANI, MA L’ENTUASIAMO È BELLO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un passo alla volta, una gara alla volta, una partita dopo l'altra, Thiago Motta un secondo dopo la vittoria con il Como pensava già alla prossima, senza soste, come fanno i grandi, testa al Verona, perché gli elogi del lunedì possono trasformarsi in critiche, il calcio esalta ma è bravo a criticare rapidamente. Era fondamentale partire bene ed è ugualmente fondamentale vincere a Verona, campo ostico. Chiedere ad Antonio Conte per eventuali informazioni o allo stesso Allegri che lo scorso anno ha rischiato di lasciarci le penne e ce le ha lasciate qualche anno prima sotto i gol di Simeone.

Sará un test insidioso per la difesa che dovrà stare molto attenta alle ripartenze del Verona, bravo a lottare su tutti i palloni, gli scaligeri hanno infatti vinto molti contrasti nella gara con il Napoli verticalizzando e su questo ci vorrà la massima attenzione. Mancherà Thuram, migliore incontrista ma questo Locatelli trasmette fiducia e poi c'è Douglas Luiz che giocherà dall'inizio. Fiducia anche in Fagioli, ci è piaciuto nella ripresa con il Como.

TEMA GIOVANI - da capire come gestirà l'euforia dei giovani, Thiago Motta. Le pagine dei giornali e le luci della ribalta potrebbero far male a Mbangula, più vecchio di Yildiz ma meno avvezzo a questo clamore, vedremo se giocherà o meno dall'inizio, probabilmente si per mancanza di alternative. Stesso discorso per Savona, diligente con il Como, ma l'esame era morbido, a Verona lo spessore sarà diverso.

ENTUSIASMO - nel frattempo si registra nell'ambiente e nei tifosi un bellissimo entusiasmo che e' giusto cavalcare sempre tenendo i piedi ben saldi a terra e ricordando le difficoltà. Ci e' piaciuto un concetto espresso da Motta: "umiltà", ecco a Verona la Juve dovrà giocare con combattività, umiltà e molto cuore, ci sarà da battagliare e ci saranno momenti più difficili rispetto alla gara con il Como, bisogna essere pronti a gestirli perché vincere è fondamentale per continuare con quest'onda positiva di felicità che si vive dopo la prima giornata. 

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve