UN INVESTIMENTO CHE TROVA UNA SPIEGAZIONE

La Juventus ha ufficializzato Joao Cancelo con 40,4 milioni di euro, una spesa importante per un calciatore giovane, di 24 anni, ma già affermato. La stagione appena fatta giustifica l'investimento che sarà pagato in tre rate e che rappresenta uno degli esborsi più importanti della Juventus per un calciatore che occupa il ruolo di difesa.
La dirigenza bianconera ha considerato il calciatore importante per il presente ma soprattutto per il futuro, un calciatore capace di essere già forte oggi ma con grande potenzialità per il domani, ecco spiegato l'investimento.
L'investimento, che come descrive il comunicato, avrà effetti economici e patrimoniali a decorrere dalla stagione sportiva 2018/2019 non inciderà sul bilancio in chiusura ma sul prossimo e quindi il pagamento sarà dalla prossima stagione. La Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2023 con ingaggio da tre milioni circa. Il Valencia avrà modo di inserire l'acquisto già subito, la Juve di rateizzare il pagamento e considerando che l'accordo è di cinque anni, si potrà eventualmente tra qualche stagione, realizzare anche una bella plusvalenza se il calciatore riuscirà a confermare quanto di buono fatto vedere in questa stagione
In sintesi, non lasciamoci tradire dalla cifra, anche Douglas Costa sembrava tanto, alla fine è risultato un grande affare, la dirigenza della Vecchia Signora ne capisce e Cancelo potrebbe essere una delle sorprese della prossima stagione.