STA ARRIVANDO, COSTOSO, MA....

28.08.2024 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
STA ARRIVANDO, COSTOSO, MA....
TuttoJuve.com

Sta arrivando,l’acquisto più agognato, desiderato e seguito sta arrivando a Torino e dovrebbe iniziare le sue visite mediche oggi. Se tutto andrà bene sarà l'acquisto più pesante del mercato che va a rinforzare in maniera sicuramente importante il centrocampo della Juventus.

Koopmeiners è il classico giocatore che sa fare tutto, sa attaccare, sa difendersi, segnare e darà grandissima qualità al reparto mediano bianconero, con la speranza che possa star bene non avere gli stop avuti nell'ultima stagione a Bergamo e che possa ripetere quanto di buono fatto nelle ultime stagioni.

Sicuramente Thiago Motta se la gode perché è l’acquisto che voleva e che aveva inseguito e richiesto a Cristiano Giuntoli diprovare a prenderlo in ogni modo ed a tutti costi.

DOVE METTERLO ? -  Il centrocampista Olandese può giocare ovunque nel reparto bianconero, portando quello che un pò manca alla formazione di Motta, il tiro da fuori, andando a completare al meglio il reparto. E' funzionale per il 4-3-3, per il 4-2-3-1 ma anche per il  4-1-4-1, insomma, dove lo metti sta e può assolutamente fare bene ed avere un ottimo impatto sulle dinamiche bianconere.

COSTOSO MA ...- il colpo Koopmeiners è costoso, lo sappiamo, si tratta di uno di quei colpi importanti con 52 milioni di euro più bonus che dovrebbero portare l'operazione vicina ai 60 milioni con una parte pagata subito sui quindici e la parte restante in quattro stagioni. La Juventus ha fatto un ragionamento e pagherà Koopmeiners poco più della metà dell'ingaggio di Rabiot, risparmiando circa 8 milioni l'anno che verranno, appunto, investiti sul giocatore olandese.

L'acquisto, quindi è importante, ma grazie alle cessioni è sostenibile, grazie al piano messo a segno dalla dirigenza bianconera.

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve