PACCO, CONTROPACCO E CONTROPACCOTTO, COMMISSO CI RIPROVA?

23.08.2024 06:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
PACCO, CONTROPACCO E CONTROPACCOTTO, COMMISSO CI RIPROVA?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Se fossimo in un dirigente della Juventus faremmo gli scongiuri, in questi anno la Juventus ha verso quasi 160 mimlioni di euro alla Fiorentina per colpi importanti, ma alla fine in due casi su tre la situazione finale non è stata mai migliore rispetto a quella iniziale.

Verrebbe da dire, pacco, doppio pacco e controppaccotto, ma la storia si può smentire, il compito toccherà a Nico Gonzalez e lo stesso vale per Vlahovic che pacco non è, visto il rendimento ottimale, ma che vedremo alla fine come andrà.

BERNARDESCHI - il pacco vero è stato Bernardeschi, una genialata della gestione precedente, pagato oltre 40 milioni di euro ed andato via a zero per giocare a Toronto. Non un cattivo giocatore, ma un "pacco" vero e proprio, rispetto al costo.

CHIESA - il comtropacco per il costo ed il rendimento è stato Chiesa. Ora se ne andrà per quattro briciole ma le prospettive erano ben diverse, vista la prima stagione da protagonista. Da quel momento l'infortunio e poi un rendimento altalentante e questa uscita di scena che risulterà poco redditizia rispetto al costo iniziale, un contropacco.

VLAHOVIC - non un pacco, ma che costi? L'ingaggio "mostre", il rendimento top c'è stato in parte lo scorso anno. Rimane un giocatore fondamentale, ma nel rapporto costo/rendimento non possiamo dire che la Juventus sta guadagnando, chi ha al momento la meglio è sicuramente il serbo.

E NICO? - infine, l'argentino. Nico sta per arrivare, forse, probabilmente, la Juventus però questa volta non vuole essere presa per il collo, vuole evitare il contropaccotto, del resto Commisso dovrebbe trattare il suo miglior cliente in modo diverso da come lo tratta di solito.

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve