NUCLEO 1985, ma quale discriminazione? "Striscione in memoria di Ivan, uno di noi"

28.10.2013 10:29 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
NUCLEO 1985, ma quale discriminazione? "Striscione in memoria di Ivan, uno di noi"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Da ieri pomeriggio si continua a parlare e a scrivere di cori e striscioni discriminatori intonati ed esposti dai tifosi bianconeri a margine di Juventus-Genoa. Nel calderone è finito anche uno striscione del Gruppo NUCLEO 1985: “In Curva e nella vita, nessuno dovrà più restare solo", ritenuto un messaggio solidale nei confronti delle altre Curve che ormai puntualmente stanno proponendo come ritornello i cori anti-Napoli. Peccato che non sia proprio così: con questo striscione - immortalato anche dai nostri fotografi - il NUCLEO 1985 ha voluto ricordare Ivan Romano, uno di loro, un ragazzo della Curva morto il 15/10/2013. Un messaggio, quindi, che nulla aveva a che fare con  "Vesuvio lavali col fuoco" e "Napoli, colera". 
Una precisazione doverosa per scongiurare strumentalizzazioni e ricordare soprattutto la figura di questo amatissimo ragazzo che ha dato tanto per la Curva e per la causa bianconera. 

Ecco il bellissimo messaggio del gruppo NUCLEO 1985:
 

Dedicato ad Ivan morto il 15/10/2013

Se dovessimo esprimere un desiderio in questo momento, vorremmo che questo suo drammatico gesto ci ricordasse ogni giorno che siamo un gruppo e come tale in futuro nessuno dovrà restare indietro perché chi cade, anche se per un momento, dovrà essere rialzato dall’amico al suo fianco.

Con queste poche righe vogliamo ricordare la magia di questa storia iniziata tanti anni fa, sapendo che essa potrà durare nel tempo solamente con questi presupposti .

Per me e per tanti di noi , quella storia iniziata nel 1985 significa tutto questo e quello che resta non scritto nel cuore.

 

 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport