live

TJ - Women’s Cup: Juventus Women - Palmeiras 1-0 - Beccari consegna la Women’s Cup alle bianconere, brasiliane battute di misura

14.08.2024 04:03 di  Francesco Soccavo   vedi letture
LIVE TJ - Women’s Cup: Juventus Women - Palmeiras 1-0 - Beccari consegna la Women’s Cup alle bianconere, brasiliane battute di misura
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

93' - FINISCE QUI. La Juventus Women si aggiudica la Women's Cup. Decisiva la vittoria di misura, firmata da Chiara Beccari, nella finale contro il Palmeiras. Bianconere che prima hanno dominato in lungo e in largo la prima frazione, sciupando parecchie occasioni, poi con anche un pizzico di fortuna sono riuscite a mantenere il vantaggio nella ripresa. Grazie a tutti gli stoici che hanno seguito questa diretta, una buonanotte (o un buongiorno) da Francesco Soccavo.

90' - Concessi 3 minuti di recupero.

87' - Errore clamoroso di Girelli. Thomas spinta sulla destra, lascia sul posto la sua diretta avversaria e mette un cross teso che Girelli non riesce clamorosamente a ribadire in rete a due passi dalla linea di porta.

84' - In questo finale di gara la Juve sta abbassando la pressione che ha portato per tutta la partita, ma rimangono comunque pochi i rischi corsi fin qui.

80' - Doppio cambio Juve. Fuori Kullberg e la MVP Chiara Beccari e dentro Lenzini e Thomas.

77' - Cooling break terminato. Un quarto d'ora al termine del match, resiste il vantaggio della Juve firmato Chiara Beccari.

71' - Traversa di Girelli. Lehmann conduce sulla destra, converge verso il centro e serve la numero 10 bianconera, la cui conclusione di prima intenzione da pochi passi finisce in pieno sul legno.

68' - Dentro anche Cristiana Girelli.

66' - Palo del Palmeiras. I cambi embravano aver spazzato i ritmi del Palmeiras, ma su un cross proveniente dalla destra, la difesa bianconera si fa trovare scoperta e la neo entrata Palermo colpisce in pieno il palo. La Juve si salva ancora.

59' - Triplo cambio Juve - Dentro Bennison, Gama e Lehmann, dentro Cantore, Calligaris e Schatzer.

58' - Traversa di Medeiros. Su un pallone vagante in area di rigore, la conclusione della calciatrice brasiliana si stampa sul legno. Juve in difficoltà.

56' - Capelletti salva su GutierresBrutta palla persa dalla Juve, Gutierres si invola verso la porta bianconera, ma Capelletti in uscita riesce a mettere in corner, conservando il vantaggio con il suo primo intervento della partita.

53' - Ammonita Eva Schatzer.

49' - È sempre Chiara Beccari la più ispirata anche in questa ripresa. L'esterno bianconera sta seminando il panico sull'out di sinistra.

46' - Si riparte. Comincia subito fortissimo la Juve, decisa fin da subito a chiudere il match.

47' - Fine primo tempo. La Juve conduce dopo la prima metà di gara. Decide la rete di un'ispiratissima Chiara Beccari. Tante occasioni per le bianconere per tutta la prima frazione, con un passivo che poteva essere più ampio. Palmeiras tenuto in piedi dalle parate di Honegger.

43' - Juve in gestione dopo il vantaggio, le bianconere vogliono mantenere il risultato prima dell'intervallo.

40' - BECCARI LA SBLOCCA. Gran pallone in verticale di Vangsgaard, Beccari se la porta avanti con il tacco e con il mancino trafigge Honegger in uscita. Juve finalmente e meritatamente in vantaggio.

32' - Caruso ad un passo dal gol. Brutto pallone perso dal Palmeiras,Caruso si gira e calcia d incrociare con il mancino, ma Honeggere è ancora una volta miracolosa e riesce a mettere in angolo.

30' - Rispetto ai primi minuti, il Palmeiras sta progressivamente guadagnando campo, costringendo la Juve a dover abbassare il baricentro e difendere dietro la linea del pallone.

25' - Tanti gli spazi che la Juve può aggredire in profondità, ma al momento, seppur molto sollecitate, le centrali del Palmeiras stanno gestendo bene il tanto campo alle loro spalle e il poco aiuto dalle centrocampiste.

21' - Il Palmeiras prova a palleggiare, ma fin qui non si è quasi mai visto dalle parti di Capelletti. La Juve, invece, dà la sensazione di poter colpire ogni volta che combina in velocità, approfittando della difesa alta del Palmeiras.

19' - Beccari ispirata. La numero 18 bianconera sgasa sulla fascia sinistra e calcia in diagonale, ma la sua conclusione è centrale e viene bloccata da Honegger.

13' - Ancora Honegger salva tutto. Bella sponda volante di Schatzer, ma Honegger intercetta la traiettoria e impedisce che la sfera possa arrivare a Beccari, pronta a ribadire in rete.

9' - Cantore impegna Honegger. Girata al volo su cross proveniente da sinistra, ma l'estrema difensore del Palmeiras blocca in tuffo.

5' - Juve subito in pressione alta su indicazioni di Canzi, il Palmeiras prova a consolidare il possesso e ad abbassare i ritmi.

2' - Subito occasionissima Juve. Beccari imbucata in profondità, si presenta a tu per tu con Honegger, ma quest'ultima la ipnotizza e salva il risultato.

1' - Fischio d'inizio. Comincia la finale della Women's Cup.

02:06 - Squadre in campo, suonano gli inni nazionali.

02:03 - Ancora attesa per il calcio d'inizio.

01:55 - Quasi tutto pronto per il calcio d'inizio, Juventus Women e Palmeiras si contenderanno la Women's Cup in palio nella finale. La Juve ci arriva dopo aver battuto 4-1 il Colo Colo in semifinale, il Palmeiras invece grazie al successo ai rigori sul Louisville.

01:00 - Amiche ed amici notturni di Tuttojuve.com, benvenuti da Francesco Soccavo per la diretta scrtta del match conclusivo della Women's Cup. Juventus Women e Palmeiras si sfideranno alle ore 20 locali (ore 2 italiane) per contendersi il trofeo. Queste le formazioni ufficiali:

Juventus Women: Capelletti; Kullberg, Calligaris, Boattin; Bergamaschi, Caruso, Schatzer, Bonansea; Cantore, Vangsgaard, Beccari. A disposizione: Mustafic, Mallardi, Gama, Lehmann, Rosucci, Girelli, Bennison, Bragonzi, Thomas, Pelgander, Krumbiegel, Gallo, Lenzini. Allenatore: Canzi.

Palmeiras: Honegger; Da Motta, Do Amaral, Medeiros; Calderan, De Lima, Xavier, Oliveira; Polessi, Gutierres, Ferreira. A disposizione: Souza, Tapia, Palermo, Carolina, Rincon, Rodriguez, Maldaner, Estevam, Dos Santos, Lopes. Allenatrice: Orlando.