live

TJ - Juventus Next Gen - Audace Cerignola 3-4 - Poker dei pugliesi, partono male i bianconeri di Montero

23.08.2024 22:42 di  Francesco Soccavo   vedi letture
LIVE TJ - Juventus Next Gen - Audace Cerignola 3-4 - Poker dei pugliesi, partono male i bianconeri di Montero
TuttoJuve.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

95' - FINISCE QUI. Una brutta Juve esordisce al Pozzo-La Marmora di Biella con una sconfitta. Vince con merito l'Auadace Cerignola, che sfrutta le disattenzioni e gli errori difensivi della Juventus nella prima frazione, con gli ospiti in grado di portarsi addirittura sullo 0-3. Buona invece la reazione nel finale, ci sarà però ancora tanto da lavorare per Montero.

94' - STIVANELLO ACCORCIA ANCORA. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo e di un'azione confusa il difensore bianconero trova la rete del 3-4, appena prima del fischio finale

93' - Amaradio trova il 4-2. Palumbo scodella un bel pallone in mezzoAmaradio la tocca con la punta e trova il gol del 4-2, inutile per il risultato ma buono per le statistiche e per soddisfazione personale per il classe 2005.

90' - Concessi 5 minuti di recupero. 

83' - Match che ora volge verso la sua conclusione, il gol dell'1-4 dell'Audace ha chiuso i giochi. Ritmi ora bassi, la Juve attacca timidamente.

80'- Cambio per la Juve. Fuori Guerra e dentro Ledonne.

79' - Ammonito Amaradio.

76' - Daffara evita l'1-5. Conclusione al volo di Tascone, Daffara salva tutto con un bel colpo di reni. Il gol subito nel momento migliore dell Juve è stato una doccia gelata per i bianconeri.

74' - Gagliano non sbaglia dal dischetto. Il neo entrato incrocia la conclusione, Daffara intuisce ma non riesce a parare. Vanificati gli sforzi della Juve, ora l'Audace ha di fatto chiuso la partita.

73' - Rigore per l'Audace. Disattenzione generale dell difesa bianconera sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Sacglia colpisce di mano e il direttore di gara comanda per il penalty.

71' - È tutt'altra Juve in questa ripresa, i bianconeri stanno assediando l'Auadce che, anche per via dell' inferiorità numerica, non riesce pi ad uscire.

70' - Cambio Juve. Fuori Citi e dentro Amaradio, Juve a trazione anteriore.

63' - Audace in dieci uomini. Gran palla in verticale di Guerra, Da Graca va via in profondità e Ligi è costretto a fermarlo con una trattenuta da ultimo uomo. Punizione dal limite e cartellino rosso per il capitano dell'Audace. La Juve ha mezz'ora da giocare in superiorità numerica.

60' - Cambio Audace. Fuori Salvemini, autore del gol del momentaneo 2-0 e dentro Gagliano.

55' - Cambio Juve. Fuori Anghelè e dentro Mancini, Montero aumenta i centimetri dell'attacco.

54' - Juve meno propensa alla costruzione bassa, Daffara sta spesso rinviando lungo per cercare la profondità e per innescare Da Graca.

49' - Sempre pericolosa l'Audaca con le combinazioni veloci tra attaccanti, ma questa volta il destro di Salvemini termina largo.

46'- Si riparte. Juve determinata a ribaltare il doppio svantaggio maturato nella prima frazione. Dentro Owusu e Comenencia e fuori Peeters e Mulazzi.

47' - Fine primo tempo. Avanti 3-1 l'Audace Cerignola, che nella prima mezz'ora ha dominato in lungo e in largo. L'eurogol nel finale di Palumbo dà però una speranza ai bianconeri di Montero.

45' - Due minuti di recupero. La Juve, nel frattempo, subito dopo il gol di Palumbo, è andata vicina al 2-3 con il sinistro di Anghelè terminato alto.

43' - PALUMBO! La Juve accorcia. Eurogol del centrocampista bianconero, che riceve il pallone sulla trequarti destra e lascia partire un mancino imparabile che si insacca sotto l'incrocio dei pli. Era ciò che serviva per suscitare una reazione prima dell'intervallo.

38' - Ammonito Peeters, il primo del match.

35' - Abbassa i ritmi l'Audace in vantaggio di tre gol, timida reazione da parte della Juve.

30' - Primo squillo Juve. Da Graca vince un rimpallo e calcia da fuori con il sinistro, sfera che però termina di poco a lato. Provano a scuotersi i bianconeri. 

28' - Tris Audace. Anghelè Perde un pallone sanguinoso, l'Audace imbastisce una bella azione in verticale e Salvemini appoggia a centro area per cuppone, che salta Daffara e con il mancino deposita in rete. Notte fonda per i bianconeri, mezz'ora di gioco davvero da incubo.

20' - Raddoppio Auadce. Bell'azione in verticale degli ospiti, Paolucci sulla destra smarca Salvemini con un colpo di tacco illuminante e quest'ultimo batte Daffara con un mancino potente. Poco prima la Juve ha avuto la sua prima palla gol della partita, con il colpo di testa di Puczka su angolo di Palumbo terminato di poco a lato.

15' - La Juve si sgancia in avanti alla ricerca del pari immediato, ma fin qui non stanno funzionando le transizioni negative per i bianconeri. Troppa distanza tra i reparti una volta persa palla, l'Audace sta colpendo tra le linee.

12' - Audace in vantaggio. Cross dalla sinistra di Russo che raggiunge Cuppone, lasciato colpevolmente libero in area. L'attaccante dell'Audace la sfiora con il tacco e batte Daffara. Vantaggio meritato per gli ospiti fin qui.

7' - Buon avvio dell'Audace, che fin qui riesce a mantenere il possesso e chiudere le iniziative bianconere. Juve partita un po' timida, troppe giocate forzate.

2' - Qualche problema fisico per Stivanello, probabilmente dovuto ad uno scontro di gioco nei primi minuti. Partita forte l'Audace.

1' - Si parte. Al via il match del Pozzo-La Marmora.

20:44 - Squadre in campo, scambio di gagliardetti e inno bianconero che risuona al "Pozzo-La Marmora" di Biella

19:45 - Amici ed amiche di Tuttojuve.com, benvenuti da Francesco Soccavo per la diretta del primo match del campionato di Serie C tra la Juventus Next Gen e il Cerignola. Queste le formazioni ufficiali:

Juventus Next Gen: Daffara; Citi, Scaglia F., Stivanello; Mulazzi, Palumbo, Peeters, Puczka; Guerra (C), Anghelè; Da Graca. A disposizione: Scaglia S., Fuscaldo, Pedro Felipe, Comenencia, Mancini, Cudrig, Savio, Amaradio, Ledonne, Quattrocchi, Owusu, Papadopoulos. Allenatore: Montero.

Audace Cerignola: Saracco, Russo, Coccia, Tascone, Salvemini, Bianchini, Paolucci, Ligi (C), Gonnelli, Cuppone, Martinelli. A disposizione: Greco, Visentin, Zak, Velasquez, Tentardini, Romano, Lorusso, Vono, Iurilli, Gagliano, Ianzano, Carrozza, Di Dio. Allenatore: Raffaele Addamo.