live

TJ - JUVENTUS-CHELSEA 1-0 - FINISCE QUI! Chiesa batte i campioni d'Europa, Juve in testa al girone

Aggiornamenti in tempo reale: premi F5 per aggiornare la pagina.
29.09.2021 22:52 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-CHELSEA 1-0 - FINISCE QUI! Chiesa batte i campioni d'Europa, Juve in testa al girone
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

22.53 - GARA TERMINATA! La Juventus vince 1-0 e batte i campioni d'Europa del Chelsea con la rete di Federico Chiesa. Seconda vittoria in due gare per i bianconeri che volano in testa al gitone di Champions. Ottima prestazione per la squadra di Allegri nonostante le assenze. JUVENTUS-CHELSEA 1-0. 

90'+6' - L'arbitro fischia la fine della gara. 

90'+5' - HAVERTZ! Che brivido per la Juventus sul colpo di testa dell'ex Leverkusen: palla alta di poco sopra la traversa. 

90'+4' - Lancio per Lukaku, filtra il pallone ma Szczesny è in anticipo e fa sua la sfera. 

90'+3' - In questo finale la Juventus prova a tenere palla senza concedere spazio al Chelsea. Bene in pressing anche Locatelli. 

90' - L'arbitro concede cinqui minuti di recupero. 

89' - GIALLO PER CUADRADO! Spreca troppo tempo il colombiano per battere un corner e l'arbitro estrae il giallo. 

88' - Altro cross di Hudson-Odoi e Havertz prova a colpire di testa ma spedisce la palla sopra la traversa. 

86' - Si fa sentire Chiellini su Havertz e alla fine commette fallo. Calcio di punizione per il Chelsea. 

83' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Chiellini al posto di Bentancur stremato. 

83' - LUKAKU! Palla per il belga che questa volta ha la meglio su Bonucci. Poi sceglie di calciare di potenza e manda la palla altissima. 

80' - Alex Sandro mette un pallone in mezzo per Kean che prova a girarsi spalle alla porta ma viene murato da Thiago Silva. Può ripartire il Chelsea. 

77' - DOPPIO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Chiesa e Rabiot, entrano Kean e McKennie. 

76' - Benissimo Szczesny in uscita sul cross di Chalobah che cercava Lukaku ma ha trovato le manone del portiere della Juventus. 

75' - CAMBIO NEL CHELSEA: entra Barkley al posto di Christensen. 

74' - Hudson-Odoi questa volta riesce ad andar via ad Alex Sandro e mette in mezzo un bel cross ma De Ligt svetta alto e libera l'area.

72' - Gran pallone di De Ligt per Chiesa che aggancia bene però è finito in fuorigioco. 

69' - Il Chelsea nonostante il possesso palla, non sta riuscendo a scalfire la difesa della Juventus che è compatta e solida e riesce sempre a ripartire con intelligenza. 

65' - CAMBIO NELLA JUVENTUS: entra Kulusevski al posto di Bernardeschi che si prende gli applausi dello Stadium. 

64' - BERNARDESCHI SI MANGIA IL RADDOPPIO! Grande azione della Juventus con Rabiot che apre perfettamente per Cuadrado dall'altra parte. Di prima il colombiano mette un pallone in mezzo ma Bernardeschi non centra la porta da buonissima posizione. Che occasione per la Juve. 

62' - TRIPLO CAMBIO NEL CHELSEA: fuori Ziyech, Jorginho e Azpilicueta e dentro Loftus-Cheek, Hudson Odoi e Chalobah. 

61' - GIALLO PER ZIYECH! Brutto fallo del giocatore del Chelsea su Chiesa che resta a terra. Calcio di punizione per la Juventus. 

60' - Pressione del Chelsea che continua ad attaccare ma Lukaku commette fallo su Alex Sandro in area. Può respirare la Juve. Intanto Tuchel sta preparando altri tre cambi. 

58' - Un po' ingenuo Danilo che si lascia portar via il pallone e il Chelsea guadagna un calcio d'angolo pericoloso. 

56' - Rientra in campo De Ligt che riprende il suo ruolo in difesa senza problemi. 

55' - Rinvia il pallone De Ligt che poi viene abbattuto da Havertz. L'olandese resta a terra e la Juve deve mettere fuori il pallone. 

53' - LOCATELLI SFIORA L'AUTOGOL! Havertz cerca l'imbucata ma il pallone trova Locatelli che lo tocca e quasi stava per beffare Szczesny. Palla fuori di un soffio. 

51' - Lukaku si sposta sull'esterno e con un cross cerca Chillwell che prova la conclusione da fuori area al volo: palla alle stelle. 

49' - Il Chelsea prova a reagire ma Alex Sandro chiude bene su Azpilicueta e poi guadagna anche la rimessa laterale. 

46' - GOOOOOOOL! JUVENTUS IN VANTAGGIO! Nemmeno il tempo di cominciare e Federico Chiesa porta avanti i bianconeri bruciando Mendy sul primo palo dopo la palla recuperata da Bernardeschi che ha servito subito il compagno. JUVENTUS-CHELSEA 1-0. 

46' - CAMBIO NEL CHELSEA: entra Chillwell al posto di Marcos Alonso. 

46' - VIA ALLA RIPRESA! L'arbitro fischia l'inizio del secondo tempo: c'è un cambio nel Chelsea. 

22.00 - Le squadre stanno rientrando in campo: è tutto pronto per il secondo tempo. 

-----

21.45 - FINE PRIMO TEMPO! Si è conclusa sullo 0-0 la prima parte di gara dell'Allianz Stadium con la Juventus molto pericolosa e vicina al gol in un paio di circostanze. Buona la gara dei bianconeri che hanno limitato il Chelsea. JUVENTUS-CHELSEA 0-0. 

45' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo senza concedere recupero. 

43' - Addormentato Kai Havertz, che riceve palla ma si lascia anticipare da Bonucci: palla a Szczesny. 

41' - Punizione calciata da Bernardeschi che però colpisce solo la barriera. Si salva ancora il Chelsea. 

40' - CHE RIPARTENZA DI CHIESA! Altra azione strepitosa dell'attaccante bianconero che brucia Christensen e poi serve Cuadrado. Il colombiano prova a calciare ma viene steso al limite dell'area e guadagna un ottimo calcio di punizione. 

38' - De Ligt prova a lanciare CHiesa in profondità ma non si capisce con il compagno e sbaglia la misura del passaggio. 

36' - Jorginho e Rabiot lottano in mezzo al campo, alla fine secondo l'arbitro è il francese a commettere fallo sull'ex Napoli che guadagna la punizione. 

34' - Il Chelsea prova a muovere palla ma la Juve è compatta, stretta, non lascia spazi e i Blues non riescono a trovare Lukaku libero. 

31' - TIRO DI RABIOT! Bella ripartenza della Juventus che arriva alla conclusione con Adrien Rabiot: tiro forte ma che termina sopra la traversa. 

29' - Intervento in ritardo di Danilo su Ziyech. Fischia il calcio di punizione l'arbitro e può ripartire il Chelsea. 

27' - Palla per Bernardeschi che vede l'inserimento per Chiesa, che si gira e calcia in porta ma non trova la porta. Quando la Juve si avvicina all'area del Chelsea, riesce ad essere pericolosa. E Tuchel si arrabbia con i suoi. 

23' - Bene De Ligt che chiude in anticipo su Lukaku e permette a Szczesny di recuperare il pallone. Possesso palla nettamente del Chelsea me le occasioni le ha avute la Juventus. 

20' - CHE OCCASIONE PER CHIESA! Grande palla recuperata dall'azzurro che riparte con grande velocità, arriva in area e poi calcia un diagonale che sfiora il palo. Grande occasione per la Juventus. 

18' - GIALLO PER MARCOS ALONSO! Spinta gratutita del giocatore del Chelsea su Cuadrado: vede tutto l'arbitro che non esita ad estrarre il primo giallo della gara. 

16' - SBAGLIA TUTTO RABIOT! Il francese recupera un gran pallone e parte in velocità. Poi cerca di servire Bernardeschi che sarebbe stato a tu per tu con il portiere, ma la misura del passaggio è completamente sballata.  

15' - Christensen cerca Lukaku con un pallone filtrante, velo di Bonucci che lascia passare il pallone direttamente tra le braccia di Szczesny. Troppo lungo per l'attaccante belga. 

14' - Possesso palla prolungato del Chelsea contro una Juventus un po' schiacciata in difesa. Baricentro molto basso per la squadra di Allegri in questa fase della sfida. 

12' - Alex Sandro cerca Chiesa con un lancio lungo ma Christensen interviene in anticipo ed evita problemi. 

8' - Pallone recuperato dalla Juventus che riparte con Bernardeschi. L'azzurro non serve Chiesa e viene steso al limite dell'area ma per l'arbitro l'intervento è sul pallone. Tutto regolare. 

7' - CI PROVA LUKAKU! Corner per il Chelsea, la palla arriva all'ex Inter che da posizione centrale prova a calciare in porta ma Szczesny in due tempi fa suo il pallone. 

6' - Sbaglia Bentancur che regala palla al Chelsea proprio sulla trequarti. I Blues ripartono e con una manovra avvolgente arrivano al cross che Danilo mette in corner. 

3' - Cross di Azpilicueta, libera l'area Bonucci ma la palla arriva a Kovacic che prova il tiro da fuori area. Nessun problema per Szczesny che fa suo il pallone. 

2' - Bel pallone filtrante di Danilo per Bernardeschi che però viene pescato in fuorigioco. Bello però il movimento del giocatore azzurro. 

1' - SI COMINCIA! La sfida di Champions League è iniziata. Primo pallone gestito dal Chelsea. 

--------

20.57 - E' il momento di ascoltare la musichetta della Champions League prima di dare il via alla gara.  

20.56 - E' tutto pronto all'Allianz Stadium: le due squadre stanno entrando in campo. 

20.35 - Le immagini che arrivano dall'Allianz Stadium: 

20.25 - Squadra in campo per il riscaldamento:

19:53 - FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Bernardeschi, Chiesa. All. Allegri

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kovacic, Alonso; Ziyech, Havertz; Lukaku. All. Tuchel



19:50 - Allegri esclude a sorpresa Chiellini, gioca De Ligt. Davanti c'è Bernardeschi falso nueve e non Kean.

19:40 - 


19:33 - Juventus arrivata allo Stadium.

18:50 - Anche dopo la riunione tecnica non è stato sciolto il nodo attaccante: permane il ballottaggio Bernardeschi-Kean.

18:05 - A BREVE LA RIUNIONE TECNICA - ​​​​​​A breve la Juventus farà la riunione tecnica e in questa occasione Massimiliano Allegri comunicherà ai suoi ragazzi la formazione. 

17:42 - ALLIANZ STADIUM SOLD OUT - Questa sera, l'Allianz Stadium sarà sold out. Ovviamente la capienza sarà ridotta al 50% e ci saranno circa 20.000 spettatori.

17:19 - IN DIFESA CI SARÀ CHIELLINI - Una delle certezze di formazione in casa Juventus è Giorgio Chiellini che tornerà tra i titolari.

16:14 - ANCORA TANTI DUBBI DI FORMAZIONE - Al momento, non ci sono novità di formazione sulla Juventus e per ora non ci sono certezze. Probabilmente si saprà qualcosa in più dopo la riunione tecnica.

13:29 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Chelsea: 

Szczesny

Perin 

Pinsoglio

De Sciglio

Chiellini

De Ligt

Alex Sandro 

Danilo

Cuadrado

Bonucci 

Rugani

McKennie

Bentancur

Rabiot

Locatelli

Chiesa

Bernardeschi

Kulusevski

Kean 

13:16 - IPOTESI BERNARDESCHI FALSO 9 - Massimiliano Allegri, per la gara contro il Chelsea, starebbe valutando la possibilità di schiera un tridente composto da Cuadrado, Bernardeschi e Chiesa. 

12:54 - DUE IPOTESI DI FORMAZIONE PER ALLEGRI - Questa mattina, la Juventus ha fatto la rifinitura alla Continassa e Massimiliano Allegri ha fatto le ultime prove tattiche in vista del match contro il Chelsea. Il tecnico livornese starebbe valutando due ipotesi una con il 3-5-2 e l'altra con il 4-4-2. In caso di seconda opzione Allegri si affiderebbe alla difesa composta da Danilo, Bonucci, Chiellini e Alex Sandro. A centrocampo toccherebbe a Cuadrado, Bentancur, Locatelli e Rabiot. Mentre in attacco ci sarebbe la coppia formata da Chiesa e Kean. In caso di 3-5-2, in difesa verrebbe inserito De Ligt. Mentre Danilo andrebbe a centrocampo con Bentancur e Locatelli e Rabiot andrebbe panchina. 

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Chiesa e Kean.