live

TJ - Genoa-Juventus 1-1 - Triplice fischio, la Vecchia Signora frena a Marassi

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!
15.12.2023 22:35 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
LIVE TJ - Genoa-Juventus 1-1 - Triplice fischio, la Vecchia Signora frena a Marassi
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

22:40 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per le pagelle, le interviste e tutti gli approfondimenti sul match e sul mondo bianconero.

22:38 - TRIPLICE FISCHIO! Finisce 1-1 a Marassi tra Genoa e Juventus. Chiesa nel primo tempo su rigore aveva portato in vantaggio i bianconeri, nella ripresa Gudmundsoon ha realizzato la rete del definitivo pareggio. Non riesce alla Vecchia Signora il terzo sorpasso consecutivo sull'Inter.

-----

90' - Ci saranno tre minuti di recupero.

89' - Il Genoa stava ripartendo verso la porta avversaria, l'arbitro con un po' di ritardo fischia il fallo di Malinovskyi su Yildiz. Ammonito, anche se forse ci stava un provvedimento più severo per il giocatore rossoblu.

87' - Ancora un cambio per Allegri: fuori Cambiaso, al suo posto entra Yildiz.

84' - Una sostituzione anche per Gilardino: fuori Sabelli, dentro Vogliacco.

80' - Dieci minuti più eventuale recupero per le speranze delle due squadre di portare a casa il bottino pieno.

79' - La Juve torna a spingere conquistando un corner, tiro-cross di Chiesa che viene deviato in angolo.

78' - Allegri scaglia la giacca a bordocampo, un'intemperanza considerata eccessiva dall'arbitro che lo ammonisce.

75' - Adesso è il Genoa a spingere in avanti, calcio d'angolo numero 6 per i rossoblu. Poco fa intanto giallo per Badelj per un'entrata dura su Bremer.

74' - CHE RISCHIO PER LA JUVE! Szczesny deve uscire in anticipo su Ekuban al limite con i piedi.

73' - Ancora un cambio per la Juventus: entra Iling al posto di Miretti.

72' - Il Genoa prova a riaffacciarsi in avanti con un calcio di punizione, Malinovskyi calcia forte ma con pochissima precisione: pallone che si spegne largo.

71' - Ammonito anche Milik per uno sgambetto a Malinovskyi.

69' - Secondo cartellino giallo del match, lo rimedia McKennie per delle proteste un po' troppo veementi.

67' - Ecco i cambi per Allegri: entrano Milik e Weah per Vlahovic e Kostic.

65' - Badelj prova la conclusione dalla distanza, Bremer di testa allontana il pericolo.

62' - Primo giallo del match, lo rimedia Danilo. Intanto Allegri pensa ai primi cambi, soprattutto sulle corsie esterne.

60' - Ritmi altissimi adesso a Marassi.

58' - Calcio d'angolo conquistato dalla Juventus, De Winter difende bene la propria zolla e allontana.

56' - Adesso sta spingendo forte la formazione bianconera.

54' - La Juve chiede un calcio di rigore per braccio largo di Bani, l'arbitro e il VAR lasciano correre. Episodio da rivedere poi in sede di moviola, solo calcio di punizione per i bianconeri.

50' - Ha colpito la formazione rossoblu in avvio di ripresa, la Juve prova adesso a riportarsi in vantaggio. Il gol a freddo potrebbe aver reso più vivace la partuta in questo secondo tempo.

48' - HA PAREGGIATO IL GENOA, A SEGNO GUDMUNDSSON. Controllo proprio del nuovo entrato Ekuban e gol dell'islandese che fa ancora male ai bianconeri.

46' - SI RIPARTE! VIA AL SECONDO TEMPO! Genoa in possesso di palla. Subito un cambio per i rossoblu: esce Vasquez, dentro Ekuban.

-----

21:33 - Squadre a riposo. Juventus in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Chiesa. Vantaggio meritato, sebbene non siano mancate occasioni potenzialmente pericolose per i rossoblu.

-----

44' - Ci sarà un minuto di recupero.

41' - La Juve prova ad addormentare il match in questi minuti finali del primo tempo.

38' - Prova a chiudere in attacco questo primo tempo il Genoa, la Juventus difende con ordine il vantaggio.

35' - Vazquez controlla in area e calcia con il sinistro, il pallone si spegne fuori.

34' - Quarto corner in favore del Genoa, nulla di fatto per il Grifone che però quando riparte crea problemi al reparto arretrato bianconero.

32' - Destro di Badelj che prova a riscattarsi dopo l'errore che ha causato il rigore, pallone potente ma poco preciso che si spegne largo.

30' - Il Genoa tenta subito la replica, sugli sviluppi del corner Gudmnudsson non trova la porta.

27' - GOOOOOOOOL! GOOOOOOOOL! GOOOOOOOL! CHIESA SU RIGORE SBLOCCA LA SFIDA! Penalty battuto in maniera precisa dall'azzurro che ritrova il gol con la casacca bianconera. Juventus avanti a Marassi

26' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Un errore di Badelj lancia la ripartenza della Juventus, Martinez è costretto a uscire pericolosamente su Chiesa che era stato servito da Vlahovic. Rigore ineccepibile per i bianconeri, batterà proprio Chiesa.

25' - Il pareggio tra Genoa e Juventus a Marassi manca dal 2021: quattro vittorie rossoblu e sei successi bianconeri nelle ultime 10 sfide.

22' - VLAHOVIC! Azione in ripartenza dei bianconeri, gran palla di Chiesa per l'inserimento del serbo che però non riesce a tenere bassa la conclusione.

19' - Ci prova ancora il Genoa con De Winter, conclusione che però si spegne fuori.

16' - Nulla di fatto sul corner successivo, ma il Genoa quando riparte sembra dare la sensazione di poter fare male. Sfida non banale per la Juventus a Marassi.

15' - Torna a spingere il Genoa su calcio di punizione dalla lunga distanza, sulla battuta successiva Bremer concede il corner ai rossoblu.

13' - CHE GIOCATA DELLA JUVENTUS! Grande iniziativa di Cambiaso che tiene l'uno contro uno con Bani, poi serve Chiesa di tacco. L'attaccante azzurro cerca il tiro-cross con Martinez che si salva in corner.

10' - In archivio i primi 10 minuti del match, gara fin qui decisamente equilibrata.

9' - Corner battuto malissimo, non riesce ai bianconeri lo schema. La squadra di Allegri per poco non rischia di lanciare la ripartenza avversaria.

8' - Primo spunto offensivo anche per la Juventus che si guadagna il primo calcio d'angolo dell'incontro.

6' - Primo squillo del Genoa! Provano a farsi vedere in avanti i padroni di casa, conclusione dalla distanza di Malinovskyi che Szczesny blocca a terra.

3' - I bianconeri provano a fare la partita, fin qui senza creare grossi pericoli dalle parti di Martinez.

1' - SI COMINCIA! VIA AL MATCH A MARASSI! La Juve manovra il primo pallone dell'incontro.

-----

20:45 - Un minuto di silenzio per commemorare Antonio Juliano.

20:43 - Squadre in campo, a Marassi risuona l'inno della Serie A. Poi finalmente il calcio d'inizio.

20:30 - Tra un quarto d'ora si parte!

20:15 - La Juventus si sta scaldando a Marassi.

20:00 - 45 minuti precisi al fischio d'inizio del match.

19:50 - Nemmeno panchina per Adrien Rabiot. Il centrocampista francese ha provato fino all'ultimo a recuperare dalla sfida contro il Napoli, in cui ha accusato un problema al piede destro, ma in quella gara ha preso anche un colpo al costato che gli provoca ancora dolore. Il calciatore ha provato ieri e oggi, ma non ce la fa.

19:41 - GENOA-JUVENTUS - LE FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (3-5-2): Martinez; Dragusin, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, De Winter; Messias, Gudmundsson.
Allenatore: Gilardino.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Chiesa.
Allenatore: Allegri.

19:00 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Genoa-Juventus, match che inaugura la 16esima giornata del campionato di Serie A. I bianconeri vanno a caccia della terza vittoria consecutiva e dell'undicesimo risultato utile di fila per mettere ancora pressione all'Inter, impegnata domenica contro la Lazio. I rossoblu arrivano invece da due ko consecutivi e cercano il successo che manca ormai da più di un mese. Di seguito tutte le ultime di formazione sul match:

17:51 - RABIOT VERSO LA PANCHINA - In questi minuti, sono in rialzo le quotazioni di Miretti che giocherà al posto di Rabiot. Il francese va verso la panchina a causa del pestone rimediato contro il Napoli. 

17:33 - YILDIZ POTREBBE TROVARE SPAZIO NEL SECONDO TEMPO - Per la gara contro il Genoa, Massimiliano Allegri non avrà a disposizione Moise Kean che starà out per circa un mese. Quindi, con l'assenza del numero 18 juventino, potrebbe trovare più spazio Kenan Yildiz, a partire già dalla gara di oggi, visto che potrebbe entrare nel secondo tempo. 

15:55 - DANILO CONFERMATO IN DIFESA - Questa sera, in difesa ci sarà ancora Danilo che si è ripreso un posto da titolare nel match contro il Napoli dopo l'infortunio accusato a metà ottobre in nazionale. 

14:26 - ARRIVANO CONFERME DI FORMAZIONE - In questi istanti, arrivano conferme sulla formazione della Juventus che non cambierà rispetto alla gara di venerdì scorso. 

12:09 - ALLEGRI CONFERMERÀ IL 3-5-2 - La Juventus, in mattinata, ha svolto il classico risveglio muscolare in hotel. Massimiliano Allegri, contro il Genoa, si affiderà al 3-5-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa spazio a Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo sulla destra agirà Cambiaso, in mezzo toccherà a McKennie, Locatelli e Rabiot, mentre a sinistra si muoverà Kostic. In attacco saranno confermati Chiesa e Vlahovic.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.