live

TJ - BARCELLONA-JUVENTUS 0-3 - Triplice fischio, trionfo bianconero al Camp Nou!

Premi F5 per aggiornare la DIRETTA!
08.12.2020 22:55 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
LIVE TJ - BARCELLONA-JUVENTUS 0-3 - Triplice fischio, trionfo bianconero al Camp Nou!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

22:55 - Grazie per essere stati con noi, restate sintonizzati su Tuttojuve.com per pagelle, interviste e tutti gli approfondimenti del caso.

22:54 - TRIPLICE FISCHIO! Successo incredibile della Juventus che espugna il Camp Nou e conquista il primo posto nel girone. Ai bianconeri serviva vincere con tre gol di scarto: detto e fatto, 3-0 e sorpasso ai blaugrana. A segno due volte Cristiano Ronaldo dal dischetto (vinto il duello con Lionel Messi) e McKennie. Annullato nel finale il possibile poker a Bonucci.

-----

90’ - Quattro i minuti di recupero. Intanto passerella per CR7, che viene sostituito da Chiesa.

87' - Con il passare dei minuti sembra scemato l'entusiasmo del Barcellona. Intanto la Juventus pregusta una vittoria forse inaspettata, soprattutto con la rete inviolata.

85’ - Cambi tra le fila della Juve: fuori Cuadrado e Morata, dentro Bernardeschi e Dybala.

82’ - Nel Barcellona entra Mingueza al posto du Araujo.

80’ - OCCASIONE PER PJANIC! L’ex bianconero è tra i migliori dei suoi: ora ci prova con un tiro a giro, pallone che si spegne però a lato.

78’ - Ammonizione anche per Junior Firpo, che aveva protestato con veemenza per un contatto precedente. Nervosismo palpabile in casa Barcellona.

75' - Un quarto d'ora più eventuale recupero alla fine del match, i bianconeri sono vicini a un risultato fondamentale per la classifica e per il morale.

74' - ANNULLATO il 3-0 A BONUCCI! Bonucci aveva insaccato in rete di piatto la rete del possibile poker, ma l'arbitro annulla tutto per posizione di offside del difensore bianconero dopo il check del VAR. Chiamata corretta, il calciatore originario di Viterbo era davanti sulla sponda di CR7.

71’ - Primi cambi nella Juventus: fuori Arthur e Ramsey, dentro Bentancur e Rabiot.

69’ - Ancora un giallo in questa partita, stavolta lo rimedia Danilo per un fallo proprio su Puig.

67’ - GRIEZMANN! È il francese il più pericoloso dei suoi. Pallone di Puig e conclusione con il mancino, pallone che termina fuori.

66’ - Altro cambio nel Barcellona, Koeman ora le prova tutte: fuori Pedri e dentro Puig.

64’ - Occasionissima Barcellona! Pallone di De Jong per Messi, respinta corta di Buffon sui piedi di Braithwaite con De Ligt che lo anticipa. L’arbitro comunque segnala posizione di fuorigioco del calciatore subentrato nella ripresa.

62' - Al Barcellona servono due gol per ribaltare le gerarchie nel girone e tornare al primo posto.

60' - Ammonizione per Morata, autore di un fallo su Umtiti.

57’ - OCCASIONE BARCELLONA! Ci prova Griezmann per i blaugrana, colpo di testa si cross dalla sinistra e pallone che finisce sulla traversa! Trema la Juventus.

55’ - Doppio cambio per il Barcellona: fuori Lenglet e Jordi Alba, dentro Umtiti e Junior Firpo.

54' - Fin qui una serata da incorniciare per la Juventus che ore deve conservare questo risultato per portare a casa un primo posto che sembrava insperato poche settimane fa.

52' - GOL! GOL! GOL! CRISTIANO RONALDO! Non sbaglia il portoghese dal dischetto, secondo rigore segnato su due. La Juventus vola sul 3-0 e al primo posto nel girone!

50' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE! Fallo di mano solare di Lenglet, Cristiano Ronaldo andrà dal dischetto.

49’ - RAMSEY! Conclusione del gallese che Ter Stegen respinge in corner. Ma c’è un check del VAR per un possibile tocco di mano di Lenglet.

47’ - MESSI! Giocata di Pjanic per la Pulce che calcia di sinistro: pallone centrale che Buffon blocca in due tempi.

46' - SI RIPARTE! Juventus in possesso di palla. Subito un cambio nel Barcellona: fuori Trincao, dentro Braithwaite.

-----

22:03 - Le squadre stanno rientrando sul terreno di gioco. Potrebbero esserci subito dei cambi nel Barcellona.

21:49 - Squadre a riposo al termine di un match vivace al Camp Nou, Juventus in vantaggio meritatamente per due gol, Barcellona che ha provato ad accorciare soprattutto nel finale di frazione.

-----

45’ - RAMSEY! Destro del gallese sugli sviluppi di un contropiede, pallone che finisce largo! Intanto saranno due i minuti di recupero.

42’ - CI PROVA DEST! Brivido per la Juventus che non aveva chiuso bene dopo un batti e ribatti una rea, alla fine i bianconeri si salvano con la conclusione di Dest che finisce sul fondo.

40’ - Ultimi cinque minuti più recupero al Camp Nou, poi l’intervallo. Barcellona che prova ad accorciare le distanze prima del break.

39' - Blaugrana che da qualche minuto stanno spingendo con maggiore continuità

37' - La Juventus fin qui sta riuscendo a chiudere gli spazi, impedendo al forte attacco blaugrana di rendersi realmente pericoloso.

35’ - MESSI PERICOLOSO! L’argentino riceve da Jordi Alba e impegna Buffon, che però blocca in due tempi. Intanto dieci minuti più eventuale recupero alla fine del primo tempo, per la Juve sarebbe fondamentale tornare negli spogliatoi con questi due gol di scarto.

33’ - Gara abbastanza spezzettata adesso, tante le interruzioni e poche le occasioni da rete.

31’ - Si incattivisce adesso la partita con Lenglet che rimedia un giallo: aveva fermato una possibile ripartenza bianconera sbracciando su Morata.

30’ - PJANIC SFIORA IL GOL DELL’EX! Il bosniaco si libera al tiro al limite dell’area e tenta la conclusione, con il pallone che però non si abbassa a sufficienza.

28’ - Arriva alla fine l’ammonizione per Ramsey, autore di un fallo ai danni di Lenglet.

26’ - Ammonizione per Jordi Alba che aveva protestato con veemenza per un possibile giallo non dato a Ramsey. È il primo giallo del match.

25’ - Juventus ancora pericolosa con Morata che prova la conclusione da posizione defilata, pallone che si spegne a lato.

24' - La Juventus chiede un tocco di mano da parte di Pjanic su conclusione di Morata, l'arbitro lascia correre. Non verrà rivista nemmeno l'azione al VAR.

22’ - MESSI! Prova a rispondere il Barcellona con il solito Leo, conclusione dalla media distanza con Buffon che interviene in tuffo.

20’ - GOL! GOL! GOL! ARRIVA IL RADDOPPIO DELLA JUVENTUS CON MCKENNIE! Lo statunitense scambia con Cuadrado e sul cross del colombiano tira fuori un eurogol in mezza rovesciata! Male la difesa del Barcellona, benissimo la Juventus che adesso comincia a credere seriamente nel primo posto nel girone!

18’ - Alla Juventus serve vincere con tre gol di scarto per conquistare il primo posto nel girone.

16’ - Il Barcellona ora prova a ripartire alla ricerca del pareggio, ma la Juventus per il momento sta chiudendo bene tutti gli spazi.

15’ - Vantaggio meritato per la Juventus che da qualche minuto aveva chiuso il Barcellona nella propria metà campo. Rigore molto contestato da parte dei blaugrana, resta qualche dubbio sul contatto.

13' - GOL! GOL! GOL! LA SBLOCCA CRISTIANO RONALDO DAL DISCHETTO! Contatto tra Cristiano Ronaldo e Araujo, l’arbitro non ha dubbi e fischia calcio di rigore in favore dei bianconeri. Dal dischetto il portoghese spiazza Tre Stegen e porta in vantaggio i suoi al Camp Nou!

12' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS!

9’ - DANILO! Ancora pericolosa la Juventus! Fa tutto bene Ronaldo che serve il brasiliano, conclusione potente che però finisce a lato.

8’ - CR7! Conclusione del portoghese che approfitta di un errore in disimpegno del Barcellona, riceve da McKennie e conclude calciando però addosso a Tre Stegen.

7’ - La Juventus prova ad attaccare con Alex Sandro che scambia con Morata e cerca la conclusione di mancino, buona la chiusura da parte di Lenglet.

5' - Ritmi abbastanza sostenuti al Camp Nou, sebbene fin qui non ci siano state delle reali occasioni da rete per nessuna delle due formazioni.

3’ - Buon recupero palla di Jordi Alba, McKennie lo ferma in maniera regolare, anche se i blaugrana vorrebbero un fallo a favore.

2’ - Bella giocata di Arthur che prova a servire Cuadrado, che però non controlla.

1' - VIA AL MATCH! Il Barcellona manovra il primo pallone del match.

-----

20:58 - Squadre in campo, al Camp Nou risuona l'inno ufficiale della Champions League. Dopo le formalità di rito finalmente via al match.

20:57 - Squadre nel tunnel, a breve l'ingresso sul terreno di gioco.

20:50 - Tutto pronto per il big match al Camp Nou.

20:20 - 


20:15 -

20:05 - "Il miglior giocatore che hai visto al Camp Nou?", è l'interrogativo lanciato dalla Uefa via Twitter. E il Barça risponde...


19:58 - Le immagini dell'arrivo dei bianconeri:

19:49 -

19:48 - FORMAZIONI UFFICIALI:

 Barcellona (4-2-3-1): Ter Stegen; Dest, Araujo, Lenglet, Alba; Pjanic, De Jong; Trincao, Messi, Pedri; Griezmann. Allenatore: Koeman.

Juventus (4-4-2): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, McKennie, Ramsey; Morata, Ronaldo. Allenatore: Pirlo.

19:47 - C'è anche la Juventus.

19:40 - Barça arrivato allo stadio.

19:20 - Tra poco l'arrivo delle squadre. 

19:14 - 


18:58 - Secondo Sky, potrebbe essere questa la formazione della Juventus:

Juventus (4-4-2): Buffon; Dani!o, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Ramsey; Cristiano Ronaldo, Morata

18:30 - Amiche e amici di Tuttojuve.com, benvenuti alla diretta testuale di Barcellona-Juventus, ultima gara della fase a gironi di Champions League. Entrambe le formazioni sono già qualificate, ai bianconeri serve una vittoria in goleada per sorpassare i blaugrana e accaparrarsi il primo posto nel girone. Tutti gli occhi saranno puntati, però, sul super confronto tra Messi e Cristiano Ronaldo. 

18:12 - A CENTROCAMPO CI SARÀ ARTHUR - Questa sera, nei titolari della Juventus ci sarà Arthur che dovrebbe giocare al fianco di McKennie. 

18:00 -

17:41 - CUADRADO POTREBBE GIOCARE A CENTROCAMPO - Questa sera, Andrea Pirlo potrebbe schierare il 4-4-2: in porta spazio a Buffon. In difesa da destra verso sinistra ci saranno Danilo, Bonucci, De Ligt e Alex Sandro. A centrocampo sulle destra dovrebbe agire Cuadrado, mentre in mezzo al fianco di Arthur dovrebbe esserci McKennie, a sinistra si muoverà Ramsey. In attacco spazio a Morata e Cristiano Ronaldo. 

Juventus (4-4-2): Buffon; Dani!o, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Ramsey; Cristiano Ronaldo, Morata

17:18 - IN ATTACCO TORNERÀ MORATA - Questa sera, in attacco al fianco di Cristiano Ronaldo ci sarà Alvaro Morata. Il bomber spagnolo sixriprendera un posto da titolare dopo aver saltato il derby per squalifica.

16:04 - I GIOCATORI BIANCONERI STANNO RIPOSANDO - In questo momento i giocatori della Juventus sono in ritiro a Barcellona e stanno riposando. 

13:09 - ATTENZIONE ALL'IPOTESI MCKENNIE - In queste ore, stanno crescendo le quotazioni di McKennie che è in ballottaggio con Rabiot per affiancare Arthur.

12:48 - PIRLO CONFERMERÀ IL 4-4-2 - La Juventus si sta preparando in vista della gara contro il Barcellona. Questa sera, Andrea Pirlo confermerà il 4-4-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa da destra verso sinistra giocheranno Cuadrado, Bonucci, Danilo e Alex Sandro. Mentre De Ligt dovrebbe rifiatare. A centro sulla destra si muoverà Ramsey, in mezzo spazio ad Arthur e Rabiot, a sinistra dovrebbe toccare a Chiesa che è favorito su Bernardeschi. In attacco accanto a Cristiano Ronaldo tornerà Morata.

.