TJ - ARRIVABENE A DAZN: "Mercato? Sipario aperto, parliamo con parecchi giocatori, anche con Paredes. Ma prima le uscite. Guardare avanti mettendo la Juve sopra ogni cosa"

L'amministratore delegato della Juventus Maurizio Arrivabene parla ai microfoni di Dazn. Le sue parole:
Stadio sold out, bel clima. Cosa influisce di più nell'atmosfera di oggi? Il ritorno di Dybala o il fatto di voler capire se questa Juve può essere sia bellina che vincente?
"Innanzitutto è giusto ringraziare i tifosi perchè in un periodo come questo, dove in ogni momento in tv si sente parlare di crisi, vedere uno stadio pieno, a dispetto dei sacrifici che fanno molti, è un piacere, ma soprattutto da parte nostra un grazie ai tifosi, che oltretutto hanno ripreso a cantare e a sostenere la squadra. Vedere lo stadio pieno è normale in partite di quiesto tipo, in partite di cartello come Juventus-Roma".
L'anno scorso non siete partiti bene, ma non c'era tutta la pressione che ho visto dopo la Sampdoria. Vi aspettate di più dalla squadra o siete convinti che serva un po' di tempo e che le critiche siano un po' esagerate?
"Sì, siamo solo alla seconda partita, la pressione vera in questo momento non è tanto in campo, quanto in infermeria, che è piuttosto piena. Cerchiamo di svuotarla al più presto possibile e di riempirla il più tardi possibile. Riguardo alla gara con la Sampdoria, io non ho giocato a calcio, chi ha giocato a calcio sa benissimo che possono capitare partite di questo genere, ma comunque non è stata una debacle, è stato un pareggio, un pareggio fuori casa, quindi bisogna girare pagina, guardare avanti, ma soprattutto guardare avanti dimostrando molta, molta unità da parte della dirigenza, della squadra, dei tifosi e andare avanti mettendo la Juventus sopra ogni cosa, e soprattutto dimenticandosi, o facendo tesoro delle lezioni imparate e guardare assolutamente avanti".
A proposito del mercato cosa vi aspettate? Sarete felice se.... Conclude lei...
"Noi saremmo felici se riuscissimo a realizzare le uscire che abbiamo intenzione di fare, in maniera tale che si bilancino il rischio sportivo e il rischio finanziario, poi riguardo alle entrate il sipario è aperto, quindi si sta guardando avanti, stiamo parlando con parecchi giocatori. Ripeto, il sipario è aperto, alla fine di ogni atto ci saranno delle uscite e spero che nel secondo atto ci siano anche delle entrate. Ma come ho detto, è molto importante realizzare le uscite che abbiamo in testa prima di confermare certe entrate".
IN AGGIORNAMENTO