Corriere di Torino - Juve, alta tensione

Su Corriere di Torino: "Juve, alta tensione". Brivido Champions. L’aspetto positivo è che la doppia frenata di Bologna e Lazio ha mantenuto la Juve al quarto posto in classifica, lasciandola padrona del proprio destino nelle ultime quattro giornate che porteranno al traguardo della qualificazione alla prossima Champions. La strada però è ancora disseminata di ostacoli. Il calendario, innanzitutto, che prevede due scontri diretti consecutivi proprio contro rossoblù e biancocelesti nelle prossime due giornate, e poi le assenze. Potenzialmente 8 se nessuno recupererà in tempo per domenica sera a Bologna. Non ci sarà sicuramente Yildiz (fermato ieri per 2 turni per l’assurda espulsione contro il Monza).
Nessuna sorpresa, tutto come previsto: il numero 10 salterà anche la Lazio. Igor Tudor dovrà quindi fare di necessità virtù e fare fuoco con la legna a disposizione. Non tanta, in verità. «Undici giocatori forti li troveremo» aveva assicurato domenica scorsa, provando a pensare positivo quando già lo scenario tendeva al fosco.
Vlahovic (sovraccarico muscolare alla coscia destra) e Koopmeiners (infiammazione al tendine d’Achille), assenti contro il Monza, restano in dubbio: anche ieri hanno lavorato a parte; gli allenamenti di oggi e domani daranno la misura delle possibilità di recupero.