live

TJ - ALLEGRI a Dazn: "Fagioli? Siamo tutti responsabili, partita non all'altezza. Pogba molto forte, è entrato meglio ma non ha i 90 minuti"

16.04.2023 20:21 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - ALLEGRI  a Dazn: "Fagioli? Siamo tutti responsabili, partita non all'altezza. Pogba molto forte, è entrato meglio ma non ha i 90 minuti"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri commenta la sconfitta di Reggio Emilia ai microfoni di Dazn:

Nella serata della Juventus il primo tiro arriva al 58esimo. Da quel momento riuscite a farne 13. Un po' come a Roma. Come mai queste due facce?
"Sicuramente è una cosa che dobbiamo migliorare, oggi era una partita che abbiamo fatto non bene per 60 minuti, poi dopo che abbiamo preso lo schiaffo abbiamo reagito. Era un passaggio importante per il campionato, perchè avevamo la possibilità di mettere le milanese a 11 e a 9 punti, invece non lo è stato. Veniamo da due sconfitte, due trasferte, due sconfitte, abbiamo sicuramente delle partite difficili, Lisbona, poi abbiamo Napoli, la Coppa Italia, quindi dobbiamo rialzarci, lavorare sugli errori che abbiamo fatto e soprattutto cercare di giocare spezzoni di partita in modo diverso".

E' possibile che inconsciamente i giocatori si siano concentrati di più sulle coppe?
"No, noi dovevamo concentrarci sul campionato, poi giovedì sulla Coppa. E' che abbiamo dei giocatori che stanno riprendendo la condizione, Chiesa, Pogba, che oggi è entrato meglio, giocatori che hanno giocato tante partite. Questo non deve essere un alibi o una scusante, dobbiamo sicuramente fare meglio, nell'approccio alle partite soprattutto: abbiamo avuto quei momenti, dove poi abbiamo subito colpo, in cui siamo stati disattenti sugli angoli".

Nel secondo tempo sei passato al 4-3-3 e la squadra si è ritrovata di più. Alla fine piace un po' di più quella Juventus un po' più spregiudicata e più forte sulle fasce.
"Sì, abbiamo fatto un po' meglio nella parte finale, ma io devo considerare che Chiesa ha giocato 90 minuti l'ultima partita e oggi non era nelle condizioni di partire di nuovo titolare. Era carico sulle gambe, ieri ha fatto poco e niente. Oggi è entrato facendo anche bene. Pogba è ancora indietro di condizione, oggi meglio già dell'ultima volta, però è ancora indietro. Poi si vede che è un giocatore diverso e lo vediamo tutti. Poi ci sono giocatori che hanno giocato tante partite, In questo momento bisogna solamentre stare zitti, cercare di lavorare e tirare fuori le energie che abbiamo per cercare di superare il turno con lo Sporting e poi penseremo al Napoli".

Cosa significano le lacrime di Fagioli?
"Significano che è un ragazzo responsabile, gli errori in una partita li fanno tutti, lui ha fatto quell'errore lì, ma non è che è colpevole di della partita che abbiamo perso. I responsabili siamo tutti, abbiamo fatto una partita non all'altezza, una partita che ci avrebbe consentito di fare un salto in avanti e così non è stato".

Quei dieci minuti di Pogba cosa le hanno raccontato?
"Cosa mi hanno raccontato... che è un giocatore forte, ma in questo momento non è nella condizione ideale per fare una partita di 90 minuti. Piano piano lo porteremo a mezz'ora e poi cercheremo di portarlo più avanti. L'importante è che si alleni con continuità, il ginocchio sta rispondendo bene e vediamo".

Che sensazioni ha su mercoledì?
"Le mie sensazioni contano ben poco, io ho detto ai ragazzi che oggi era un passaggio importante per il campionato, perchè per la nostra classifica bisognava mettere le milanesi una a 11 e l'altra a 9 punti, così non è stato, è un salto in avanti che va fatto perchè altrimenti non riusciremo mai a lottare per essere competitivi perchè ci sono delle partite che la Juventus non deve giocare, ma deve vincere".