LE PRIME RISPOSTE DELLA ROSA A MOTTA, MANCA FORSE QUALCOSA…
Thiago Motta da Genova non ha portato a casa solo tre punti e dei sorrisi, l'allenatore bianconero ha soprattutto ottenuto risposte importanti dalla squadra che, nonostante avesse un avversario non al pieno della condizione e con alcuni giocatori infortunati, e' riuscito a far rendere al meglio tutta La Rosa cambiando anche alcune pedine che come Locatelli e Cambiaso fino ad ora sembravano essere imprescindibili.
Da segnalare, tra l'altro il grande momento di sintonia di Thiago Motta e del suo staff con i calciatori che continuano a seguire le indicazioni di Motta, un duro dal cuore tenero.
CAMBI INCISIVI - per la prima volta in stagione chi è uscito dalla panchina non solo ha fatto bene ma è risultato assolutamente decisivo ed incisivo, Conceiçao segnando un gol molto bello, ma anche Thuram portando muscoli e Douglas Luiz portando creatività e dando segni confortanti non solo sulla tecnica, mai mancata, ma anche sul piano del dinamismo.
GRUPPO UNITO - un fattore chiave di successo potrà essere l'unità del gruppo che fin da inizio stagione è stato uno degli elementi fondamentali per ottenere successi, tutti i ragazzi sono uniti e lavorano all'unisono, chi entra in campo contribuisce in modo fondamentale al successo, con queste basi sarà più facile competere per vincere.
I GIOVANI - al momento Thiago Motta ha lanciato diversi giovani, da Mbangula a Savona, in campo anche sabato, per concludere con Rouhi, apparso forse un pochino più indietro rispetto agli altri, sicuramente giocatori che possono dare e potranno dare il proprio contributo durante la stagione. Risposte positive per il tecnico che ha osato, fino ad ora, quasi sempre con successo.
MANCA UN VICE VLAHOVIC - unica pecca attuale della rosa della Juventus l'assenza di un vice Vlahovic, manca un giocatore che possa dare il cambio al serbo, Nico Gonzalez non sembra adatto, Weah non ha inciso, servirà Milik che tornerà dopo la sosta. L'attaccante serbo fino ad ora ha dimostrato che se la squadra gira lui fa bene ma, allo stesso tempo, non potrà giocarle tutte e servirà un aiuto dalla panchina, da capire chi.