LA JUVE DIPENDE DA QUESTI…

13.01.2025 09:05 di  Massimo Pavan   vedi letture
LA JUVE DIPENDE DA QUESTI…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il pareggio con il Torino? Annunciato, si era capito già alle convocazioni che la Juventus avrebbe fatto fatica, bastava vedere i risultati che la Juventus ha ottenuto senza una prima punta come Vlahovic, pareggi, anche con Vlahovic a dirla tutta, ma senza Vlahovic la situazione diventa ancora peggiore, quasi drammatica e questa responsabilità non è di Motta o solo sua, è colpa di infortuni e di scelte che non hanno ancora portato ad un giocatore che possa sostituire il serbo. Guardiamo in casa altrui, c'è Lautaro, Thuram, ma anche Taremi e Arnautovic, oltre a Correa, va bene, non sono fenomeni ma una mano alla fine riescono a darla. Ed a Napoli, Lukaku, ma anche Simeone o Ngonge. L'Atalanta ha Retegui, ma anche Scamacca e Lookman, il Milan, Morata, Abraham e Jovic. Solo la Juventus non ha un cambio di Vlahovic, escluso Milik. 

La Juventus, quindi, dipende dal serbo, criticato per carità per qualche errore tecnico, ma assolutamente fondamentale per vincere. E come lui fondamentali per questa Juve sono anche Francisco Conceiçao e Kenan Yildiz. Il primo dei due che manca da due partite serve per sfiancare le difese avversarie con scatti e controscatti, deve migliorare dal punto di vista del gioco di squadra perché troppo spesso prova il dribbling uno contro due e perde la palla, su questo si può fare meglio. 

Yildiz tra due anni segnerà più di dieci gol all'anno ed e' il campione su cui costruire la Juventus di domani, ci farà vincere probabilmente le partite da solo, nel frattempo ce le fa pareggiare perché non c'è nessuno che sa capitalizzare quello che lui costruisce, anche lui fondamentale. 

Fondamentale per il prossimo trittico di gare averli tutte e tre, c'è una Juventus con loro ed una Juventus senza di loro, chi li sostituisce non offre lo stesso rendimento, queste non sono supposizioni ma fatti. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve