TJ - Zirkzee non va via in prestito. C'è il Napoli, Amorim cerca di usarlo da 10
Il Manchester United non cederà in prestito Joshua Zirkzee. Una situazione che si va delineando giorno dopo giorno, con Rashford che saluterà invece con qualsiasi formula. L'olandese è stato un investimento importante, da 40 milioni più commissione - quest'ultima per metà fissa e metà variabile - che significa avvicinarsi intorno ai 50 milioni. Una cifra alta per chiunque e che lo United non vuole perdere, ben sapendo che eventualmente servirebbe un'altra punta al suo posto.
Come per Garnacho, per Zirkzee c'è anche il Napoli. Che ha bisogno di un vice Lukaku, ma anche di uno che possa variare il proprio gioco, giocando come spalla. Gli azzurri c'erano già la scorsa primavera, quando avevano chiesto informazioni ai suoi agenti che, da par loro, avevano chiesto 7 milioni di euro di ingaggio. De Laurentiis non ha mai approfondito perché solo Osimhen poteva arrivare intorno a quella cifra, anche per non rompere determinati equilibri di spogliatoio.
Zirkzee guadagna 5 milioni all'anno. Sarebbe all'interno - seppur di poco - al monte ingaggi della Juve. Servirebbe però eventualmente una cessione importante - Fagioli? Douglas Luiz? - per poi spostare tutte le pedine per l'attaccante olandese. Sembra francamente molto complicato pensare a un domino in così poco tempo e, soprattutto, con lo United sempre più convinto di tenere Zirkzee.