L’ABBRACCIO CHE CEMENTA IL GRUPPO

03.10.2024 06:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L’ABBRACCIO CHE CEMENTA IL GRUPPO
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa

La Juventus si gode una vittoria bellissima a Lipsia, era un campo dove si poteva vincere, difficile, ma chi poteva pensare ad un successo del genere dopo due infortuni tremendi, dopo un'espulsione discutibile, dopo un rigore non dato ed uno dubbio subito. Insomma sotto di un gol a trenta dalla fine ci voleva una grande Juve per ribaltare tutte e l'abbiamo vista. 

Abbiamo visto una squadra che ha voluto rischiare per vincere ed ha vinto, forse fortunata nel finale, ma sicuramente coraggiosa cosa che non vedevamo da tempo. 

Riguarderemmo la partita con il Lipsia dieci volte, soprattutto il secondo tempo per ammirare il coraggio della squadra, le prodezze di Vlahovic ed ora siamo curiosi di leggere chi avrà qualcosa da ridire, ma non solo, anche il coraggio dI Kalulu, che ha fatto il Bremer in fase difensiva ed allo stesso tempo il gruppo che va a festeggiare tutto unito buttando in mezzo Thiago Motta. 

Ma più di tutto ci piace l'immagine di Danilo che a fine partita abbraccia Francisco Conceiçao che se lo prende in braccio che se lo cura, da capitano vedo che anche se non gioca e' uomo spogliatoio che fa la differenza. 

Un gruppo bello, unito, forte che piace, una squadra che ha emozionato come non faceva da tempo. Al gol di Conceiçao i tifosi juventini sono esplosi di felicità perché hanno visto una bellissima squadra, una grande unita, hanno vissuto una bella serata e anche se sono preoccupati per gli infortuni. 

Questa può essere una di quelle partite che segnano un'annata, speriamo in bene. Tutto parte dal gruppo, bello, unito e determinato e pronto, si spera per regalare altre belle serate.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve