MOTTA in conferenza: "Noi oggi abbiamo dimostrato di essere superiori e abbiamo meritato di vincere. Bremer e Nico? Aspettiamo gli esami"

03.10.2024 00:41 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
MOTTA in conferenza: "Noi oggi abbiamo dimostrato di essere superiori e abbiamo meritato di vincere. Bremer e Nico? Aspettiamo gli esami"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa

Thiago Motta ha commentato la vittoria della Juventus contro il Lipsia alla Red Bull Arena nella seconda giornata di Champions League. TuttoJuve.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero in diretta.

Cosa significa reagire allo svantaggio?

“Significa che oggi abbiamo fatto bene il nostro lavoro. Abbiamo giocato bene già nel primo tempo, ma loro sul gol sono stati più convinti. Abbiamo giocato meglio di loro anche nel primo tempo. Poi nel secondo abbiamo giocato con grande convinzione della nostra superiorità. Abbiamo affrontato un buon avversario che gioca bene con energia e loro ci hanno creato delle difficoltà. Noi oggi abbiamo dimostrato di essere superiori e abbiamo meritato di vincere”.

Locatelli e fagioli sono alternativi? Possono giocare insieme?

“Possono giocare insieme perfettamente. Senza nessun dubbio. Sono due grandi giocatori. Quando due grandi giocatori si mettono insieme e capiscono che insieme sono ancora più forti. Loro hanno caratteristiche complementari e possono giocare assolutamente insieme”.

Come stanno Bremer e Nico?

“Non posso dirtelo ora mi dispiace. Dobbiamo valutarli, fare gli esami e capire cosa possa essere. Meglio dare l’informazione giusta mi dispiace”.

Il cambio Savona-Douglas ha cambiato la partita. Oggi ha capito la personalità della squadra?

“Tutto è importante nel calcio. La cosa più importante è l’atteggiamento della squadra. Oggi abbiamo avuto un atteggiamento giusto. La squadra ha dimostrato di voler affrontare l’avversario fino all’ultimo minuto. Oggi abbiamo vinto meritatamente. Sul cambio? Wes può fare perfettamente il terzino destro soprattutto fisicamente. Difende bene e mette qualità nel gioco. Volevamo tenere un giocatore offensivo in più per avere qualità in avanti. Savona ha fatto una bella partita, ma in quel momento abbiamo creduto che Wes potesse darci una mano”.

È la vittoria della svolta?

“No, per me no. È stata un’ottima partita. Oggi abbiamo fatto molto bene anche nel primo tempo. C’è mancata un po di convinzione negli ultimi metri, nel dribbling e sono dettagli piccoli, perchè alla fine sbagliamo un passaggio e non mettiamo nelle migliori condizioni il compagno. Nel secondo tempo abbiamo continuato giocare bene , dimostrando di essere superiori. Abbiamo affrontato nel modo giusto tanti episodi negativi. Domani è un altro giorno e dobbiamo subito pensare a preparare la partita contro il Cagliari”.

Cosa sente di aver cambiato a questa squadra?

“Tutto è relativo tra campo internazionale o nazionale. Abbiamo fatto una grande vittoria con una grande prestazione. Questo, però rimane nel passato e continuare subito a lavorare per affrontare una squadra che viene da una vittoria in campionato. Oggi abbiamo dimostrato che con questo atteggiamento possiamo fare bene. Siamo usciti soddisfatti dal campo, perchè abbiamo fatto bene e soprattutto con il risultato positivo”.