"Koop vuole la Juve". Gasperini ufficializza l'allenamento saltato e la trattativa aperta a breve

08.08.2024 00:44 di  Andrea Losapio   vedi letture
"Koop vuole la Juve". Gasperini ufficializza l'allenamento saltato e la trattativa aperta a breve
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La prima pagina de L'Eco di Bergamo racconta la trattativa dell'estate. Perché il virgolettato dell'allenatore dell'Atalanta è "Koop vuole la Juve", difficilmente travisabile in nessuna lingua del mondo. Di fatto è un'ammissione dopo l'allenamento saltato di due giorni fa ed è una pressione su quello che potrebbe succedere in casa Atalanta, al netto del Real Madrid in Supercoppa.

Koopmeiners vuole la Juventus e viceversa. Ieri l'agente del calciatore, Bart Baving, era a Bergamo Alta con la fidanzata del centrocampista, quasi a fare capire come la situazione sia oramai matura. Per il trasferimento alla Juventus, ovviamente, o anche solo per premere sull'acceleratore e chiedere una risoluzione dopo mesi di flirt. La realtà è che ci sarebbe un accordo fra gentiluomini dopo quanto successo l'anno scorso: offerta da 47 milioni del Napoli, rispedita al mittente perché formulata il 17 agosto, ma poi la possibilità di essere ceduto un anno dopo in caso arrivassero proposte accettabili.

Ovviamente la proposta accettabile è soggettiva. Non è sotto giudizio il fatto che Koopmeiners voglia la Juventus da maggio e che ci sia stato solo un contatto fra il Liverpool e l'agente, oramai datato qualche mese. Invece la Juve è pronta all'offerta, 50 più bonus. Per come si è sviluppata l'ultima settimana, probabilmente, i Percassi ci penseranno molto. Anche perché tenere un giocatore che "vuole la Juve" è molto difficile.