JUVE, I GOL CHE NON TI ASPETTI...

29.08.2024 09:05 di  Massimo Pavan   vedi letture
JUVE, I GOL CHE NON TI ASPETTI...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Quante partite di campionato la Juventus lo scorso anno ha vinto con tre gol di scarto? Con l'Udinese all'esordio, con il Sassuolo nel girone di ritorno e la settimana successiva con il Lecce in trasferta, anche ultima trasferta vinta prima del successo di lunedì, poi il buio cosmico. 

La luce è ritornata a Verona, tre reti, che seguono le tre con il Como, entusiasmo ma anche tante azioni da gol. Con il Verona la Juventus poteva farne 4-5 di reti, con il Como 6 almeno. La formazione di Thiago Motta crea, magari ad inizio partita ha qualche difficoltà ma dalla mezz'ora in poi, se si sveglia sono dolori. 
Sei gol in due partite, ottima partenza e la sensazione di poter migliorare. 

6 GOL CHE NON TI ASPETTI - se le reti di Dusan Vlahovic potevano anche essere messe in preventivo e non rappresentano certo una novità, sono gli altri marcatori a sorprendere. Mbangula ha segnato la prima rete stagionale ma a Verona ha fatto anche di più, assist per Savona è rigore procurato, confermandosi in ottima condizione e candidandosi per la Roma. La seconda rete Next Gen porta la firma di Nicolò Savona, lietissima sorpresa di Verona ed in grado di far scomodare per lui paragoni scomodi. Due reti di sorpresa dalla a Next Gen, ma anche due reti dagli esterni offensivi, Cambiaso e Weah con il Como, esterni che a breve saranno potenziali con nuove convocazioni come quella di Nico Gonzalez e Francesco Conceiçao.

MANCANO I CENTROCAMPISTI - al momento mancano le reti dei centrocampisti, del resto Fagioli, Thuram e Locatelli non hanno mai segnato caterve di gol. Attenti però a Koopmeiners e Douglas Luiz, loro si che hanno attitudine e voglia magari si andare in doppia cifra.  

ED I DIFENSORI ? - ed infine, i difensori, Savona a sorpresa e' stato il primo di testa, ma attenzione alle reti su corner con Gatti e Bremer, ma anche lo stesso Cabal, con i primi due fortissimi in questo fondamentale la scorsa stagione. 

Dopo anni di magra in zona gol, la Juventus vuole continuare a segnare. Difficile fare sempre tre reti a gara, vedremo con la Roma.

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve