IL RITORNO DEL KRAKEN!

Il Kraken è un mostro marino leggendario dalle dimensioni abnormi noto soprattutto tra Settecento e l'Ottocento, descritto come una gigantesca piovra, con tentacoli abbastanza grandi da avvolgere un'intera nave. Per i più giovani, amanti della saga Disney, Pirati ai Caraibi, il Kraken è una gigantesca creatura marina al servizio di Davy Jones, ha la lunghezza di dieci navi e assomiglia molto a un calamaro gigante. Realizzato usando immagini al computer e quindi è stato uno dei più difficili personaggi da creare della saga dei Pirati dei Caraibi. Se Marotta, Paratici e Conte avessero dovuto ideare un giovane centrocampista a costo zero, lo avrebbero ideato come Paul Pogba, un giocatore mostruoso. Il Polpo Paul è il soprannome coniato da Claudio Zuliani per Paul Pogba l'anno passato, nome che calza a pennello per il giovane francese che in tema di cori ne ha ispirato uno positivissimo al popolo zebrato: "Quant'è forte Pogba", il crack bianconero o se preferite restando a tema, il Kraken bianconero. Verso le 19,00 del 20 ottobre 2012 il primo gol del giovane Paul in serie A al Napoli, il gol della sicurezza, il 10 novembre 2013, qualcosa in più di un anno dopo, un nuovo capolavoro, meglio anche di quello dell'anno passato. Quella palla che si alza, quel tiro al volo, quel palo interno e il pubblico che impazzisce.Giovani e vecchi, ragazzi e ragazze si guardano attoniti: come ha fatto? Gli avversari, quelli onesti applaudono, quelli meno, ingoiano veleno.
La settimana scorsa avevamo invocato il ritorno di Pogba al tiro da fuori, quello magico proprio come l'incantesimo del Kraken che sembrava essersi bloccato all'anno scorso. Il giovane francese, invece, ha rotto quella piccola maledizione e ha segnato l'ennesimo gol stagionale risultando dopo Tevez, con Llorente il giocatore che ha tirato di più nella gara.
LA FRASE – l’anno scorso Pogba diceva: “I gol da lontano? È vero, il mister mi dice sempre di tirare sempre se ne ho l'opportunità quindi ci ho provocato ed è andata bene”. Domenica sera, forse, si è ricordato di quella frase.
10 PERLE- Il gol al Napoli è stato il decimo in carriera con la maglia bianconera. 10 perle, l'ultima la definiamo Perla Nera come la barca che il Kraken voleva tutta per sé. Con la rete al Napoli Pogba ha già eguagliato i 5 gol della scorsa stagione 4 in campionato e uno in coppa e si candida a crescere ancora di più con i suoi 1017 minuti giocati che lo pongono al terzo posto dei giocatori utilizzati in campionato dopo i mostri sacri Barzagli e Buffon. 24 i tiri totali in stagione di Pogba, 4 gol in campionato, 17% di indice di conversione. 23 scontri aerei vinti su 42 (più di uno su due) e soprattutto 1,8 dribbling vincenti a partita, il terzo giocatore bianconero relativamente alla serie A dopo Asamoah e Tevez.
RINNOVO - In casa Juve si lavora per il rinnovo, impossibile perdere un talento del genere, possibile e doveroso blindarlo, il tempo dei saluti è ancora lontano.
sei d'accordo? clicca qui e parlane con @pavanmassimo
Stagione 2012-2013
20.10.2012 Campionato Serie A Juventus-Napoli 2-0 (gol da fuori area)
31.10.2012 Campionato Serie A Juventus-Bologna 2-1
19.01.2013 Campionato Serie A Juventus-Udinese 4-0 (doppietta da fuori)
24.02.2013 Campionato Serie A Juventus-Siena 3-0 (gol da fuori area)
Stagione 2013-2014
18.08.2013 Supercoppa Italiana Lazio-Juventus 0-4
29.09.2013 Campionato Serie A Torino-Juventus 0-1
20.10.2013 Campionato Serie A Fiorentina-Juventus 4-2
02.11.2013 Campionato Serie A Parma-Juventus 0-1
10.11.2013 Campionato Serie A Juventus-Napoli 3-0 (gol da fuori area)
sei d'accordo? Parlane con Massimo su twitter cliccando qui @pavanmassimo