IL QUINTO ELEMENTO - TRA GLI ASSENTI, DUSAN, LE OCCASIONI ED I PERICOLI

19.10.2024 16:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO -  TRA GLI ASSENTI, DUSAN, LE OCCASIONI ED I PERICOLI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus si ritrova quasi con l'obbligo di vincere dopo una sfida complicata con il Cagliari e ricca di polemiche e di errori.  Una gara complicata per la formazione bianconera con tanti, forse troppe variabili incerte. 

GLI ASSENTI - sono sei gli assenti, pesanti, Koopmeiners, il miglior centrocampista, Bremer, il miglior difensore, Nico Gonzalez e Conceiçao, due degli attaccanti acquistati in estate, McKennie e Milik, tanti.

BASTA PAREGGI - la Juventus non può più permettersi su perdere altri punti, basta pareggi.  La Juventus ha pareggiato 14 delle 27 partite disputate nel 2024 in campionato record nei maggiori cinque campionati europei ed ha pareggiato gli ultimi tre match all’Allianz Stadium in campionato. Anche Motta la pensa così.

OCCASIONE DOUGLAS ? - l'allenatore lo vede bene, l'occasione ci dovrebbe essere e ci sarà, ora tocca a Douglas Luiz dimostrare di essere sul pezzo e dare valore alla squadra, Cambiaso lo ha elogiato, lui deve prendere la strada giusta ed incidere.

SULLE SPALLE DI DUSAN - ancora una volta il contributo di Dusan Vlahovic sarà fondamentale, viste le tante defezioni, potrebbe segnare in quattro match di fila per la prima volta con la Juventus tra tutte le competizioni, l’ultima volta risale infatti al periodo tra novembre e dicembre 2021 con la maglia della Fiorentina, a testimonianza della buona stagione e contrariamente a quello che dicono. 

PERICOLI - nella Lazio i pericoli non sono solo Castellanos e Doa che stanno facendo una buona stagione, ma anche  Tavares che ha fornito cinque assist in cinque match di questa Serie A, solo Bukayo Saka (sette) ha fatto meglio nei maggiori cinque campionati europei.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve