THIAGO DEVE GIOCAR BENE PER VINCERE MA OGGI CONTANO SOLO I TRE PUNTI

19.10.2024 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
THIAGO DEVE GIOCAR BENE PER VINCERE MA OGGI CONTANO SOLO I TRE PUNTI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Giocare bene importante per vincere, verissimo, ma oggi come non mai in stagione guarderemo solo una cosa, il tabellino, da quello giudicheremo tutto, purtroppo dopo tre pareggi anche sfortunati, soprattutto l'ultimo, in casa la Juventus non può e non deve permettersi più altri passi falsi. Tutto è rimediabile ma perchè mettersi in una situazione negativa?

C'è fiducia da parte del mister, bene, anche se ci sono tanti assenti Bremer, Milik, McKennie, Nico Gonzalez e Koopmeiners. Fagioli ci sarà. Weah ci sarà.

Motta punta ancora sulla prestazione: "Voglio vedere la prestazione, perchè la prestazione ti porta al risultato. Mai voluto la prestazione per estetica. Credo ciecamente che le squadre che giocano bene abbiano più probabilità di vincere. Poi succede che giochi meglio ma non vinci. Ma normalmente non è così. Ma intendo giocare bene tante cose. Difendersi bene, pressare bene, ricompattarsi, avere l'umiltà, la generosità, avendo un blocco e stando insieme. Avere la palla, uscire da dietro quando la squadra avversaria non ha il coraggio di fare l'1vs1. Andare avanti attaccando gli spazi. Avere questa voglia di attaccare l'area avversaria per fare gol. Giocare bene è tante cose per avere più probabilità di vincere. Per questo la prestazione è d'accordo con il risultato.".

Speriamo tutti che questa volta sia così, con il Cagliari è arrivata una buona prestazione ma un risultato che non può andare bene, altre voilte meno la prestazione e risultati accettabili, per esempio con Roma e Napoli, ma non proprio quelli desiderati se si vuole puntare a vincere.

Il tecnico punta su Douglas Luiz e lo vede bene: "Sinceramente ho parlato pochissimo con lui. Però ho visto un atteggiamento veramente buonissimo. Sta veramente bene. Per questi giocatori forti come lui, certi momenti di difficoltà, tra virgolette, servono per vedere la reazione di un giocatore e della persona. Ho visto una reazione fantastica. Poteva fermarsi, ha avuto delle situazioni fisiche come tutti. Lui non si ferma. Si allena. Fa quello che chiediamo e qualcosa in più, perché mette la creatività in allenamento e nel gioco. Quando lo vedo così sono tranquillissimo, perchè sta seguendo la strada giusta di un giocatore forte come lui. Per essere protagonista, come vuole e dimostra di essere. Quando ha giocato ha fatto bene, ma per me può fare meglio. Sono contento di ciò che vediamo. Vediamo se inizierà o parteciperà. Ma sono contento di quello che ho visto in queste due settimane".

Bisogna interrompere la striscia di pareggi e vincere, Motta non lo dice ma lo pensa forse pure lui: "Non credo sia casualità. Non abbiamo fatto quanto sufficiente per vincere. Questa è la grande realtà. Fare le cose a modo o sufficienti per vincere, è una storia diversa. Però se non abbiamo vinto, è perché non abbiamo meritato davvero di vincere. Giocando meglio dell'avversario, non siamo stati in grado di farlo.".

Oggi per vincere bisognerà fare bene e abbastanza per prendere i tre punti, non farlo potrebbe essere, classifica alla mano, un problema.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve