RISCHIA TUTTO, LA JUVE COMINCIA A VIVERE UNA PARTITA DELICATA E DA VINCERE

19.10.2024 00:05 di  Massimo Pavan   vedi letture
RISCHIA TUTTO, LA JUVE COMINCIA A VIVERE UNA PARTITA DELICATA E DA VINCERE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La classifica non è brutta ma bisogna cominciare a vincere, dopo tre pareggi interni se vuoi avere ambizioni di alta classifica non puoi perdere ancora terreno, il Napoli farà bottino pieno a Empoli, l'Inter con la Roma e la prossima settimana c'è Inter-Juve. Eccoci, quindi, che ci troviamo di fronte ad un bivio, quello di dover vincere contro la Lazio con una formazione senza giocatori importanti e con cambi limitati.

Thiago Motta fino ad ora è stato bravo, ma i due punti persi con il Cagliari ed i due punti ad Empoli, anche se con attenuanti del caso, gridano vendetta e costringono la formazione bianconera a tentare un'accelerazione importante per non restare indietro.

Contro i biancocelesti di Baroni ci vorrà equilibrio, premettendo che ci troviamo di fronte una squadra forte con gli stessi punti della Juventus e pericolosa in ripartenza con attaccanti pericolosi come Castellanos, Dia ed anche lo stesso Tavares che è una delle rivelazioni della stagione.

Dalla parte opposta la Juventus deve assolutamente trovare il modo di vincere, in emergenza con tutti questi assenti non è assolutamente semplice, è un momento delicato, con tanti, troppi infortuni e grosse incertezze, con la sfortuna legata a Koopmeiners e Bremer e l'ingiustizia su Conceiçao, oltre alla situazione Nico Gonzalez che non sappiamo bene quando tornerà, si spera presto.

Insomma, per i bianconeri oggi è un test fondamentale, vincere vorrebbe dire dare un segnale, ci siamo, anche in emergenza, pareggiare o perdere un segnale opposto, del tipo, siamo un pò in emergenza e non possiamo competere per i primi posti.

La sfida è delicata, da vincere, vedremo stasera che risposte arriveranno.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve