IL BALLO DELL’ESTERNO, UN BALLO A DUE O A TRE?

24.08.2024 08:35 di  Massimo Pavan   vedi letture
IL BALLO DELL’ESTERNO, UN BALLO A DUE O A TRE?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus è pronta a ballare il ballo dell’esterno un ballo che riguarda le possibili alternative che i bianconeri stanno inseguendo per l’esterno offensivo, alternative che dovranno portare almeno due elementi in casa bianconera con qualcuno che addirittura parla di tre giocatori visto l’uscita, si spera, mom a zero, di Federico Chiesa.

ESTATE CALDA - Le opzioni sono diverse perché in questa lunga estate la Juventus ha sondato tantissimi nomi: da Adeyemi del Borussia Dortmund, passando poi per Galeno del Porto ed arrivando poi ad atterrare su Nico Gonzalez, come prima scelta e una seconda scelta che potrebbe essere Francisco Conceiçao con sullo sfondo il nome che piace un po’ di più a tutti, vale a dire Jadon Sancho.

NIENTE SCONTI - Non sarà facile per la Juventus arrivare a questi giocatori visto che le richieste di chi vende sono abbastanza importanti.
La Fiorentina hha fatto capire di volere 40 milioni per Nico Gonzalez, una richiesta che è del 30% più alta rispetto al valore effettivo che non si discosta dai 30 milioni. La Juventus sta provando ad avvicinarsi. 

Per Conceição il problema riguarda la formula, visto che la Juventus, sarebbe anche disposta a concordare sulla valutazione che fa il Porto, di 30 milioni,  ma non a pagare oggi la cifra intera, né ad avere obblighi, perché ritiene eccessiva la richiesta di pagamento immediato, 10 milioni subito e 20 a riscatto.

IL SOGNO? - Infine Jadon Sancho che merita un approfondimento: il giocatore e' di grande classe, di grande personalità ma comunque ha dimostrato di aver bisogno di un ambiente dove si può lavorare in un certo modo, bisognerà capire se la Juventus ha l’ambiente giusto per lui,  se la Juventus si avvicina all’ambiente del Borussia Dortmund che è quello che gli ha permesso di ridiventare il giocatore che era qualche anno fa.  Il tema in questo caso riguarda principalmente l’ingaggio perché se l’ingaggio sarà quello che Sancho ha, cioè confermare quanto percepito allo United, per la Juventus sarà impossibile prenderlo,  se invece passerà le proprie pretese allora se ne potrà parlare.

In casa Juve, comunque, tanto lavoro per trovare una soluzione per l’esterno offensivo e permettere ai bianconeri di acquisire i giocatori giusti per rinforzare la squadra, non una necessità, ma un obbligo. 

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve