Triplice fischio - Juve-Stoccarda, Morina: "In ambito europeo si fischia molto meno che in Italia"

L'ex arbitro Ezio Morina commenta le decisioni del norvegese Espen Eskas, direttore di gara di Juventus-Stoccarda di ieri all'Allianz Stadium di Torino.
23.10.2024 20:30 di  Marco Spadavecchia   vedi letture
Triplice fischio - Juve-Stoccarda, Morina: "In ambito europeo si fischia molto meno che in Italia"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

"Ci sono stati due giocatori ammoniti, Demirovic e Rouault e un espulso, Danilo. Rosso corretto per il fallo del difensore bianconero dopo uno scellerato intervento in area di rigore su Rouault. Giusto non ammonire per la seconda volta Demirovic, l'intervento su Danilo è involontario perché il giocatore dello Stoccarda scivola poco prima - le parole dell'ex arbitro Ezio Morina a Tuttojuve commentando la direzione di gara di Juventus-Stoccarda -. Gol poi annullato a Undav per un tocco con il braccio di cui si può discutere - ha aggiunto Morina - Voto all'arbitro? Direi un 5.5, Eskas non ha fatto grandi errori, ma ha manifestato incertezza e ha avuto bisogno due volte del Var per prendere la giusta decisione.

C'è da sottolineare il diverso metro di giudizio degli arbitri italiani rispetto a quelli stranieri. In ambito europeo si fischia molto di meno e si lascia giocare molto di più. Alcuni giocatori pensano di non essere tutelati, il rischio è che la partita si possa incattivire".