LE GRANDI SQUADRE SI RIALZANO, SAPER APPRENDERE DAGLI ERRORI

23.10.2024 06:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LE GRANDI SQUADRE SI RIALZANO, SAPER APPRENDERE DAGLI ERRORI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus cade e lo fa un po' pesantemente più per la prestazione che per il risultato, perdere può capitare nel recupero ed in undici contro dieci, tuttavia è la prestazione che preoccupa come la difficoltà della formazione bianconera nel creare occasioni e nel segnare, cosa che abbiamo detto da tempo.

Purtroppo la formazione di Motta, in questo periodo fa tantissima difficoltà a fare gol e contro lo Stoccarda ha concesso veramente troppo, contendendo queste occaisoni con l'Inter finirà quattro a zero. 

La vittoria di Lipsia permette di ammortizzare questa sconfitta, purtroppo sarà difficile ora andare diretti nelle prime otto, sarebbe servito almeno un pareggio, ma sarà una sconfitta utile per capire che se non si mantiene la concentrazione sempre, se non si mantiene intensità e cattiveria sempre, per la Juventus sarà difficile, se non impossibile fare una grande stagione.

OCCASIONE PER RIALZARSI - con l'Inter sarà una gara difficile, molto difficile ma è l'unica occasione per provare a ripartire e ricreare l'entusiasmo che serve per ottenere i risultati. A questa squadra, molto giovane è difficile chiedere la continuità dei grandi calciatori, considerando, purtroppo, anche gli assenti. Non c'è un cambio per Vlahovic, oggi non c'era un cambio per Yildiz che sarebbe stato Nico Gonzalez, non c'erano Douglas Luiz e Koopmeiners ed alla fine Bremer manca tanto.
Alla fine, purtroppo, queste assenze pesano, servirà recuperare qualcuno per la sfida contro l'Inter. Le grandi squadre si rialzano, subito, vedremo a Milano l'atteggiamento e da lì capiremo molte cose, oggi come oggi bisogna restare uniti e lavorare per migliorare. Le parole di Perin sono giuste: "non esistono grandi squadra senza difficoltà", questa gara servirà per rialzarsi e capire gli errori sarà fondamentale per ripartire. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve