Gamba (Repubblica): "Juve in balia dello Stoccarda ieri che ha riportato alla luce i peggiori ricordi delle ultime stagioni"

23.10.2024 17:10 di  Marta Salmoiraghi   vedi letture
Gamba (Repubblica): "Juve in balia dello Stoccarda ieri che ha riportato alla luce i peggiori ricordi delle ultime stagioni"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Emanuele Gamba, giornalista de La Repubblica, ha analizzato la prestazione di ieri sera della Juventus contro lo Stoccarda e l'ha messa a confronto con quella contro il Lipsia dove i bianconeri hanno vinto in rimonta e con l'uomo in meno. Ecco le sue dichiarazioni:

"La Juventus non è riuscita a mettere in difficoltà nemmeno una volta la meno forte delle squadre tedesche, nonostante giocasse in casa. Ha riprodotto il suo gioco vuoto e privo di idee in una partita senza contenuti. Non è stata pericolosa nemmeno una volta e ha giocato in maniera passiva per lungo tempo, girando a vuoto senza mai attaccare e limitandosi a difendere la propria area.
La Juventus ha riportato solo i peggiori ricordi delle ultime deludenti stagioni, quelle successiva alla finale di Cardiff che hanno segnato il suo progressivo declino. Per oltre un'ora la nuova Juventus è sembrata la stessa squadra con gli stessi difetti, come lentezza, eccessiva prudenza, mancanza di personalità e attesa passiva del tempo. È rimasta totalmente in balia dello Stoccarda."