Skriniar sarebbe il giocatore perfetto per gennaio. Ma c'è un problema

23.10.2024 16:30 di  Andrea Losapio   vedi letture
Skriniar sarebbe il giocatore perfetto per gennaio. Ma c'è un problema
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

"Per quando riguarda gennaio, sappiamo che dietro dovremo fare qualcosa, aspetteremo un'occasione giusta per poter intervenire", Le parole di Cristiano Giuntoli evidenziano come ci sia un problema in difesa. Dopo l'infortunio di Bremer e data la vena di Danilo - l'involuzione appare evidente, forse anche per mancanza di fiducia nei suoi confronti - serve un giocatore pronto e che magari sia anche un'occasione, un prestito per rilanciarne lo status.

Quindi è evidente che Milan Skriniar sia il giocatore perfetto. Conosce già il campionato italiano, può essere ceduto in prestito dal Paris Saint Germain perché costa troppo - ed è finito in panchina quasi sempre, con Pacho che ne ha preso il posto - e ha intenzione di giocare di più. Skriniar forse non sarebbe perfettamente complementare con Bremer, visto che sono abbastanza simili per forza fisica e posizione in campo, però con tutti gli altri sì. E avere due giocatori di livello è sicuramente meglio che uno.

Il problema semmai è lo stipendio, perché oramai l'idea è quella di avere un tetto massimo. Oltre a Vlahovic, che prende 12 milioni di euro all'anno per una questione di bonus alla firma decisa nel gennaio del 2022, lo stipendio più alto è quello di Bremer, intorno ai 5,5 milioni più bonus. Difficile pensare di sforare quella cifra, ma Skriniar ne guadagna di più, circa 9 all'anno.