GLI INGAGGI PROBLEMATICI, SERVE UN ACCORDO

10.08.2023 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
GLI INGAGGI PROBLEMATICI, SERVE UN ACCORDO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tema degli ingaggi e' sicuramente uno di quelli più spinosi in casa Juve. La Juventus era partita bene tagliando Angel Di Maria, Leandro Paredes e Juan Cuadrado andando a risparmiare qualcosa come 30 milioni di euro, ma il risparmio si è fermato ad ulteriori 5 milioni legati alla metà dello stipendio del brasiliano Arthur, volato a Firenze. 

Restano ancora diversi elementi che la Juventus vorrebbe tagliare o comunque, a cui vorrebbe ridurre l'ingaggio.

Si parte con Bonucci che ha un ingaggio alto e che ha ancora qualche milioni di ammortamento nel bilancio della vecchia signora. La Juventus deve decidere di trovargli una destinazione quanto prima. Altre due situazioni da considerare sono Daniele Rugani e Alex Sandro, entrambi hanno un costo di ammortamento a bilancio basso, ma ingaggio alto, il primo di 3,5 milioni ed il secondo di 6 milioni, per questi due giocatori la Juventus può tranquillamente non chiedere nulla se non la semplice rescissione. Rugani dovrebbe restare, per Alex Sandro si cerca una soluzione.

Diverso, invece il caso di Luca Pellegrini, 1.3 mln di ingaggio netto, scadenza contratto 2025, 3.5 mln di ammortamento annuo, valore a bilancio di circa 7 milioni. La Juventus non può fare minusvalenza e ne chiede almeno dieci, per questo si pensa ad un prestito biennale con la Lazio con riscatto certo.

A centrocampo i due nomi di giocatori in partenza sono Zakaria, 3 mln di ingaggio netto, scadenza contratto 2026, circa 5 milioni di ammortamento residuo, la Juventus per lui ha approntato uno sconto a 18 milioni. Altro caso, quello di McKennie, 2.5 mln di ingaggio netto, scadenza contratto 2025, 10 milioni circa l'ammortamento residuo, la Juventus per lui si accontenterebbe, crediamo di circa 20 milioni, anche in questo caso sarebbe un'ottima plusvalenza. La situazione di Pogba, dovrebbe portarlo alla permanenza.

Pogba ha un ingaggio altissimo, da 8 milioni più bonus, la Juventus con lui deve trattare quanto prima un adattamento, soprattutto se il calciatore non scende in campo.

In attacco tutti sono possibili partenti. Dusan Vlahovic, ha 7 mln di ingaggio netto, scadenza contratto 2026, a bilancio pesa per circa 55 milioni. Si parte quindi dai 70milioni in su per questo giocatore.

Federico Chiesa, 5 mln di ingaggio netto, scadenza contratto 2025, pesa a bilancio per 40 circa, quindi anche in questo caso la cifra base è questa.

Infine, Kean, 2.5 mln di ingaggio netto, scadenza contratto 2025, 20 milioni circa il costo a bilancio mancante.

Chiesa e Kean, non sembrano essere in discussione, la partenza di Vlahovic porterebbe ad un bel risparmio.

A Torino il monte ingaggi è problematico, servono cessioni e nuove cessioni, solo così si può risarnere una situazione non semplice.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve