esclusiva tj

Pierpaolo Marino: "Ad oggi la Juve non è favorita in campionato, ma è la squadra costruita meglio in estate. Di Zappacosta se ne parlò con Paratici..."

23.10.2015 15:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Pierpaolo Marino: "Ad oggi la Juve non è favorita in campionato, ma è la squadra costruita meglio in estate. Di Zappacosta se ne parlò con Paratici..."
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

La Redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex dirigente dell'Atalanta, Pierpaolo Marino, per parlare della sfida di domenica pomeriggio e non solo:

Buongiorno Pierpaolo, che partità sarà Juventus-Atalanta?

"Sarà il solito match: la Juve favorita e l'Atalanta tenterà di sovvertire il pronostico. E' merito dei bergamaschi se si trovano più in alto in classifica ma nel contempo è anche demerito della Juve che doveva stare più su".

Mister Allegri, come dichiarato da qualcuno, sta davvero rovinando il lavoro fatto da Antonio Conte?

"Assolutamente no. Ho scoperto Allegri come giocatore, sono suo amico e non la penso così".

In un'intervista rilasciata qualche giorno fa diceva che vede il Napoli da scudetto. E la Juve si riprenderà?

"Sicuramente la Juve risalirà la classifica, ma il destino dei bianconeri non dipenderà più soltanto da loro ma da quanto molleranno le squadre che sono davanti e dalle loro defiance. Questo è un po' un problema".

Come vede le altre squadre?

"Vedo il Napoli un po' più avanti di Roma ed Inter. Della Juve mi piacerebbe riparlarne a gennaio-febbraio come ha detto Allegri perchè adesso non possiamo annoverarla tra le favorite".

Quale è, secondo la sua opinione, la squadra costruita meglio in estate?

"Dico la Juventus, perchè questa rifondazione che ha fatto Marotta prendendo giovani di grande prospettiva darà i suoi frutti negli anni ed è stata una scelta molto coraggiosa perchè hanno guardato anche il bilancio".

Con Zappacosta ci sono mai stati dei contatti?

"Sì, di Zappacosta abbiamo parlato qualche volta con Paratici soprattutto".

E Baselli sarebbe un giocatore da Juve?

"Baselli potrebbe giocare in ogni grande squadra. Rimpianto? Non per la Juve, più per il Milan che lo aveva opzionato e poi lo ha lasciato andare".

Si ringrazia Pierpaolo Marino per la cortesia e l'enorme disponibilità dimostrata.